Come ottenere un visto turistico per l’india COMMENTA  

Come ottenere un visto turistico per l’india COMMENTA  

Tutti i visitatori dell’ India hanno bisogno di richiedere un visto prima di arrivare nel paese. Un sito web centrale e un modulo di domanda breve rendono il processo di applicazione relativamente veloce.

È possibile ricevere il visto indiano in appena una settimana.

Istruzioni:

  1. Visita l’India Visa Center sul sito Travisa Outsourcing .
  2. Fai clic su “Get an India Visa” dalla barra di navigazione superiore.

    Nella pagina successiva, clicca su “Avviare una nuova applicazione” e poi “Applica per posta.”

  3. Seleziona le risposte corrette dal menu a discesa, tra cui il tipo di visto richiesto, la nazionalità e lo stato di residenza.

    Ci sono 13 tipi di visti indiani. Il più comunemente richiesto è quello turistico e il visto per studenti. Leggi la sezione Risorse per un elenco dei requisiti per ciascun tipo di visto.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Fai clic su “Continua”.
  4. Prendi nota dell’indirizzo indicato in fondo alla pagina. Questo è dove potrete inviare il modulo di domanda compilato. Dopo aver scritto l’indirizzo, fai clic su “India domanda di visto.” È necessario disporre di Adobe Acrobat Reader per visualizzare il modulo di domanda. Se non hai questo programma fai clic sul collegamento visualizzato dal titolo “Get Adobe Reader”. Fai clic su “Continua” per andare al modulo di domanda.
  5. Inserisci tutte le informazioni richieste negli appositi spazi. Inserisci il tuo numero di passaporto, la data di emissione e la data di scadenza. Sarà inoltre necessario fornire dettagli su dove si pensa di andare in India, quando si prevede di partire e il luogo di ingresso in India. Immetti il nome e l’indirizzo di un punto di riferimento in India – un amico, un parente o l’albergo dove alloggerai. Fai clic su “Continua” per proseguire.
  6. Esamina le informazioni che hai fornito sulla pagina di riepilogo per accertarti che siano corrette. Fai clic su “Stampa”. Stampa questa versione dell’applicazione compilata e firma il modulo.
  7. Invia il tutto stampato e firmato, il passaporto attuale, due foto formato tessera, una fotocopia della patente di guida che mostra il tuo indirizzo attuale e un vaglia, il costo è scritto sulla domanda. È necessario inviare il passaporto attuale – non una copia. Invia i documenti, l’‘indirizzo varia a seconda della vostra posizione.
  8. Attendi che il passaporto e il visto ti siano restituiti. Le applicazioni necessitano di circa 3-5 giorni più il tempo di trasporto, dovresti ricevere il passaporto e il visto entro 7-10 giorni.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*