Come ottenere una bella abbronzatura durante le vacanze

Guide

Come ottenere una bella abbronzatura durante le vacanze

Tutti vorrebbero una buona abbronzatura mentre sono in vacanza. Quando si espone la pelle al sole i raggi UVA e UVB penetrano negli strati esterni della pelle, aumentano la produzione di melanina. Più l’esposizione al sole è graduale e sicura, più la vostra abbronzatura apparirà naturale e attraente.

Istruzioni

1 Idratate la pelle prima di lasciare l’hotel. La pelle idratata non si esfolia velocemente come la pelle secca, preservando la colorazione dell’abbronzatura un po’ più a lungo dopo il ritorno dalle vacanze.

2 Indossate una protezione solare. Il corpo crea una pelle più scura aumentando la protezione di melanina durante l’esposizione ai raggi UVB e UVA. Se passate dall’ombra della camera d’albergo alla spiaggia assolata senza protezione, vi scotterete rapidamente. Indossate una crema solare con un fattore di protezione di almeno 15 se avete la pelle chiara, in modo da darle il tempo di abituarsi al sole e creare l’abbronzatura invece dell’ustione.

3 Idratate la pelle mentre siete al sole e riapplicate la protezione solare almeno due volte durante il giorno per continuare ad abbronzarvi.

Usate una lozione all’aloe vera per mantenere la pelle idratata e prevenire che si spelli.

4 Applicate una lozione dopo-sole. Continuate a idratare la pelle, fare docce fredde e ad usare la crema solare anche quando la pelle risulta abbronzata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...