Come ottenere una conferma di lettura da Gmail

Web

Come ottenere una conferma di lettura da Gmail

Una conferma di lettura notifica al mittente di una e-mail che il destinatario ha aperto il messaggio, e registra il momento in cui lo vede. Tale conferma è spesso usata negli affari per dimostrare che i destinatari di posta elettronica, hanno ricevuto tali documenti importanti come contratti e documenti legali. A partire da luglio 2011, la possibilità di richiedere una conferma di lettura per e-mail inviata da Gmail è disponibile solo attraverso il business suite di Google Apps per gli account aziendali.


istruzione

1 Accedi al tuo account Gmail.

2 Fare clic sul pulsante “Scrivi messaggio”. Inserire le informazioni necessarie nei campi “A” e “Oggetto”.

3 Fare clic su “Ricevi richiesta di conferma” sotto il campo “A”, e quindi fare clic sulla casella che appare alla sinistra delle parole “Ricevuta richiesta di ritorno.”

4 Comporre il messaggio e-mail e fare clic sul pulsante “Invia” che si trova nella parte in basso a sinistra dello schermo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche