Come ottenere una licenza di matrimonio in Illinois

Matrimonio

Come ottenere una licenza di matrimonio in Illinois


Ottenere una licenza di matrimonio è un passo importante per rendere legale il vostro matrimonio. Seguite queste linee guida su come ottenere una licenza di matrimonio, se pensate di sposarvi in Illinois.

Istruzioni

1 Richiedete personalmente una licenza di matrimonio in qualsiasi tribunale dell’Illinois. Entrambi i futuri sposi dovranno essere presenti. Anche se i richiedenti possono far richiesta di licenza in qualsiasi contea, questa sarà valida solo nella contea dove è stata emessa. Perciò, il matrimonio dovrà essere celebrato nella contea nella quale si è ottenuta la licenza.

2 Presentate prova di età e di identità. La patente, un’eventuale tesserino militare, la carta d’identità o il passaporto, sono tutte forme accettabili di documenti d’identità.

3 Compilate il modulo e firmate in presenza del cancelliere. I richiedenti potrebbero dover fornire anche i codici fiscali, le date di nascita, informazioni su eventuali precedenti matrimoni e i nomi e i luoghi di nascita dei propri genitori.

4 Pagate la licenza e dirigetevi verso l’altare.

Ci dovrà essere un giorno di attesa tra l’emissione della licenza e la celebrazione del matrimonio. La licenza è valida per 60 giorni, a partire dal giorno successivo in cui è stata emessa.

5 Se uno dei futuri sposi è stato sposato in precedenza, dovrà portare con sé un documento certificato che attesti la fine dell’ultimo matrimonio, come un decreto di divorzio, un certificato di annullamento o un certificato di morte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche