Come ottenere una licenza di matrimonio nella contea di Cook, Illinois

Matrimonio

Come ottenere una licenza di matrimonio nella contea di Cook, Illinois


Le coppie devono ottenere una licenza di matrimonio dalla cancelleria della contea di Cook, prima di potersi sposare nella città di Chicago o nelle periferie della contea di Cook. Gli sposi devono essere entrambi maggiorenni, di sesso opposto e non consanguinei, per poter ottenere una licenza di matrimonio in questa contea. Come eccezione, i richiedenti che hanno 16 o 17 anni possono farne richiesta, se entrambi i genitori o i tutori legali si presenteranno di persona e forniranno un consenso giurato e un documento d’identità valido. Se sarà tutto in regola, potrete ottenere una licenza di matrimonio nella contea di Cook, in Illinois, e sposarvi quanto prima.

Istruzioni

1 Visitate uno dei sei uffici della cancelleria della contea di Cook per compilare e firmare il modulo per la licenza di matrimonio. Voi e il vostro futuro sposo dovrete recarvi nell’ufficio del cancelliere insieme.

2 Fornite un documento d’identità valido per provare la vostra età.

Scegliete un documento quale la patente, la carta d’identità, il passaporto o il tesserino militare. Se non avete questo documento, presentatene altri due, come un certificato di nascita, un certificato di naturalizzazione, un certificato di residenza, una polizza assicurativa di due o tre anni, un passaporto straniero, un certificato di battesimo che contenga la data di nascita, un carta d’identità del consolato di appartenenza,così come scritto nel sito web della cancelleria della contea di Cook.

3 Presentate una copia autenticata del vostro certificato di divorzio, se avete divorziato negli ultimi 6 mesi.

4 Pagate la tassa per la licenza di matrimonio e la cancelleria si preoccuperà di verificare la veridicità delle informazioni che avete fornito, mentre aspettate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche