Come ottenere una licenza di matrimonio nella contea di Lauderdale, Tennessee COMMENTA  

Come ottenere una licenza di matrimonio nella contea di Lauderdale, Tennessee COMMENTA  


Per ottenere una licenza di matrimonio nella contea di Lauderdale, in Tennessee, dovete recarvi nell’ufficio del cancelliere della contea, a Ripley. Nella contea di Lauderdale, come in qualsiasi altra contea del Tennessee, non potete sposarvi senza una licenza di matrimonio. Non c’è bisogno che siate residenti in Tennessee, per richiedere una licenza nella contea di Lauderdale, ma dovrete rispettare altri requisiti.


Istruzioni

1 Recatevi nell’ufficio del cancelliere della contea di Lauderdale durante i giorni feriali, per richiedere una licenza di matrimonio. Voi e il vostro fidanzato dovrete apparire insieme o non potrete richiedere la licenza.


Lauderdale County Clerk

Lauderdale County Courthouse

100 Court Square

Ripley, TN 38063

2 Presentate un documento di identità all’impiegato. I documenti accettati sono la patente, il passaporto e il vostro certificato di nascita. Se siete minori di 18 anni, dovrete avere il consenso dei genitori, per chiedere la licenza di matrimonio. Se siete minori di 16 anni, dovrete ottenere l’autorizzazione del tribunale.


3 Compilate la richiesta della licenza di matrimonio nell’ufficio del registro. Pagate $98.50 per la licenza. Non sono richiesti analisi del sangue e corsi pre-maritali, ma coloro che hanno frequentato uno di questi corsi e possono presentare un certificato di frequenza, riceveranno uno sconto e pagheranno la licenza solo $38.50.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Usate la licenza di matrimonio entro 30 giorni dall’emissione. L’impiegato vi consegnerà la licenza di matrimonio immediatamente e voi dovrete usarla entro e non oltre il mese successivo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*