Come ottenere una licenza di matrimonio nella contea di St. Claire, Illinois COMMENTA  

Come ottenere una licenza di matrimonio nella contea di St. Claire, Illinois COMMENTA  


Prima di sposarvi nella contea di St. Clair, in Illinois, dovete richiedere una licenza di matrimonio. Senza di questa, non potrete sposarvi legalmente e la vostra unione non sarà riconosciuta dallo stato. Ottenere una licenza di matrimonio è alquanto facile, una volta che si sa che cosa aspettarsi. Prima di recarvi nell’ufficio del cancelliere della contea di St. Clair, per richiedere la licenza, dovrete procurarvi una serie di documenti e avere con voi i soldi per pagare la licenza.


Istruzioni

1 Recatevi insieme nella cancelleria della contea di St. Clair. E’ richiesta la presenza di entrambi i partner, per ottenere una licenza di matrimonio in questa contea. Potrete richiederne una tra le 8.30 e le 17.00, dal lunedì al venerdì, eccetto durante le festività, e dalle 8.00 a mezzogiorno di sabato.


2 Ottenete un modulo per la richiesta di una licenza di matrimonio e compilatela. Insieme al modulo, dovrete fornire un documento d’identità con foto – la patente, la carta d’identità, un eventuale tesserino militare o il passaporto. Dovrete presentare anche una copia autenticata del vostro certificato di nascita. Se entrambi o uno di voi due è minore di 18 anni, sarà richiesta la presenza dei vostri genitori o dei vostri tutori legali, che dovranno firmare il consenso al matrimonio.


3 Pagate la tassa per la licenza di matrimonio, che dovrebbe essere intorno ai $25. I contanti sono l’unica forma di pagamento accettata. La vostra licenza verrà emessa mentre attendete, benché non potrà essere usata il giorno stesso. La licenza sarà valida per 60 giorni dalla data di emissione.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*