Come ottenere una licenza di matrimonio nella Orange County, California

Matrimonio

Come ottenere una licenza di matrimonio nella Orange County, California


Un matrimonio è un contratto legalmente vincolante tra due persone che vogliono sposarsi. Perché questo contratto sia legale, non dovete dimenticarvi di richiedere una licenza di matrimonio. Ogni paese ha le sue leggi in fatto di matrimoni e, in America, sono le contee che si occupano dell’emissione delle licenze. Nella Orange County, in California, l’ufficio del registro è responsabile per queste procedure. Ogni coppia deve seguire i seguenti passi, per ottenere una licenza e sposarsi.

Istruzioni

1 Richiedete la licenza di persona o online all’ufficio del registro di Orange County. Siate consapevoli, però, che la priorità verrà data a chi compilerà il modulo online. Ogni richiedente dovrà però recarsi di persona nell’ufficio del registro, per ritirare la licenza.

2 Comparite in coppia, di persona, durante i regolari orari di apertura al pubblico dell’ufficio, dal lunedì al venerdì, festività escluse.

3 Presentate un documento di identità, per dimostrare di avere più di 18 anni. Presentate anche tutti i documenti necessari a provare eventuali divorzi o stati di vedovanza, più recenti di 90 giorni. Pagate $61.50 per la licenza e il certificato di matrimonio. Se pagate con una carta di credito, dovrete pagare $2.50 in più.

4 Ritirate la licenza di matrimonio e usatela entro 90 giorni, altrimenti scadrà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...