COME OTTENERE UN’ABBRONZATURA PERFETTA

Guide

COME OTTENERE UN’ABBRONZATURA PERFETTA

Dal momento in cui sappiamo di più sui pericoli del sole, come ad esempio i rischi di sviluppare il cancro alla pelle e le rughe, ottenere l’abbronzatura perfetta è sinonimo anche di un’abbronzatura più sicura. Prendendo le dovute precauzioni, è possibile ottenere una perfetta abbronzatura uniforme in modo più efficiente e con meno esposizione ai raggi ultravioletti nocivi.

ISTRUZIONI

1. Esfoliare la pella prima dell’esposizione al sole.

L’esfoliazione implica l’uso di un detergente abrasivo e una spugna abrasiva per pulire le cellule morte della pelle. Questo consente l’esposizione di una pelle fresca con cellule nuove evitando il rischio di spellarsi e bruciarsi.

2. Idrata la pelle prima di applicare qualsiasi tipo di prodotto abbronzante, al fine di ottenere l’abbronzatura perfetta. Concentrati sulle zone in cui la pelle può essere secca o spessa, come le ginocchia, le caviglie, i gomiti e i polsi. Evitare creme idratanti a base di olio, se la pelle è grassa, e utilizzare un prodotto a base di glicerina.

3.

Scegli il prodotto abbronzante giusto per aiutati a raggiungere l’abbronzatura desiderata. Questo può anche essere una lozione auto-abbronzante, che può fornire un effetto naturale senza un’esposizione nociva al sole, o una lozione abbronzante più convenzionale. Il segreto è quello di applicare questi prodotti in modo uniforme, in modo che la vostra abbronzatura appaia uniforme e naturale.

4. Fare il bagno e idratare la pelle dopo essere stata esposta al sole o dopo una lampada abbronzante aiuta ad abbassare la temperatura della pelle, e l’utilizzo di una corretta crema idratante può aiutare a prevenire secchezza o macchie. L’acqua fredda aiuta anche a chiudere i pori della pelle.

5. Applicare la protezione solare ogni volta che si è al sole, anche se può sembrare un ostacolo per abbronzarsi. Con un’abbronzatura troppo aggressiva, si rischia di bruciarsi e di spellarsi, e questo sicuramente renderà la vostra abbronzatura irregolare. Una protezione solare può aiutare a filtrare i raggi ultravioletti nocivi che possono influenzare la salute nel corso degli anni.

CONSIGLI E AVVERTENZE

Non usare mai l’olio abbronzante, quando ci si espone al sole.

Non solo questo ti farà bruciare più facilmente, ma i raggi ultravioletti saranno più amplificati e concentrati sulla tua pelle, aumentando la probabilità di cancro alla pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*