Come ottimizzare contenuti web - Notizie.it

Come ottimizzare contenuti web

Guide

Come ottimizzare contenuti web

Cosa dovreste fare per ottimizzare i contenuti

Prima cosa, assicuratevi che i vostri titoli e sottotitoli siano scritti chiaramente, e usate le vostre parole chiave principali in modo naturale ed in un contesto che abbia senso. Assicuratevi di non forzare.

Secondo, utilizzate le tag dei titoli nel vostro contenuto per segnare quali parti sono titoli e quali sottotitoli. Queste forniscono suggerimenti visuali ai lettori. Assicuratevi che il titolo principale della pagina o del blog sia identificato come Titolo 1. In questo modo, il titolo verrà identificato come il più importante della pagina. Usate solo un Titolo 1 per ogni pagina. Spezzate il vostro contenuto con sottotitoli che spicchino visualmente. Utilizzate il carattere grassetto o il corsivo, fateli più grandi, o anche di un altro colore. Assicuratevi che siano formattati come sottotitoli, utilizzando Titolo 2 e Titolo 3.

Terzo, evitate blocchi grandi di scrittura che creano una poco attraente massa di grigio sulla pagina.

Nessuno vuole leggerlo! Usate paragrafi brevi o comunque con non più di 1-3 frasi, in quanto paragrafi brevi invogliano alla lettura. Quando è possibile, trasformate l’elenco di cose in liste con punti o numeri. I lettori amano le liste perché sono facili da leggere. Usate un carattere grassetto per fare emergere i punti chiave del vostro contenuto, risultando così una parte importante del testo.

Scrivete in modo naturale. I motori di ricerca e le persone vogliono la stessa cosa: un contenuto ben scritto, utile, che sia facile da leggere.

Cosa non dovreste fare

Esistono alcune tecniche che dovreste evitare.

– Non abusate di parole o frasi chiave nella pagina. Non scrivete ogni variazione possibile della parola chiave: questa tecnica non piace né ai lettori né ai motori di ricerca.

– Non scrivete in grassetto ogni parola che potrebbe essere una parola chiave, perché è opprimente e difficile da leggere.

– Non sottolineate il testo se non è un link, perché su internet ciò che è sottolineato viene considerato un link.

– Non aggiungete un paragrafo di parole chiave a piè di pagina.

Se pensate che qualcuno non abbia capito cosa state facendo, siete fuori dal mondo. Questo non aggiunge valore al vostro sito e potrebbe danneggiarvi più che aiutarvi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*