Come pagare i debiti velocemente COMMENTA  

Come pagare i debiti velocemente COMMENTA  

Pagare i debiti velocemente con un po’ di pianificazione e disciplina finanziaria.I seguenti passi vi aiuteranno a uscire dal debito senza stressare troppo le vostre finanze.

 

Cose che ti serviranno

  • Calcolatrice

ISTRUZIONI

  1. Capire quanti debiti avete.L’utilizzo di carte di credito mette spesso le persone in contatto coi loro soldi.Avrete bisogno di un quadro chiaro di come siete messi finanziariamente,se si vuole uscire velocemente dal debito,fare un programma sostenibile.Raccogliete tutte le bollette (carte di credito,prestiti,ecc…)e tirate i totali per avere un quadro chiaro del proprio debito.Annotare i pagamenti minimi mensili,le date di scadenza e i tassi d’interesse di di ognuno.Contattate i creditori per negoziare gli interessi più bassi.I tassi d’interesse più bassi riducono il peso del debito rendendo più facile e veloce pagare le bollette.
  2. Creare un piano di rimborso.Se si dispone di più creditori,scegliere quello con il minor importo dovuto.Questo è quello che si dovrebbe pagare per primo.Effettuare pagamenti minimi a tutti i creditori ad eccezione di quello che si stà prendendo per l’estinzione.Come rendere il vostro piano di rimborso,esplorate le motivazioni-perchè volete pagare i debiti velocemente?In generale,lavorando verso qualcosa con uno scopo specifico migliorerà le vostre probabilità di successo.
  3. Rivedete il vostro reddito e le spese.Annotate ed esaminate il vostro reddito e le spese con attenzione per trovare il denaro necessario per effettuare pagamenti supplementari  sul debito di destinazione.Cercare eventuali posti dove poterlo estinguere.Ritagliate tagliandi,andate via cavo invece di canali premium,portatevi il caffè e il pranzo da casa,ecc.Cercate le occasioni per salvare e portare un reddito supplementare (autolavaggio,vendere su eBay,considerate le spedizioni o trasformate un hobby in un’attività generatrice di reddito).
  4. Indirizzate tutti i soldi guadagnati e mirate a salvare il debito.Se possibile,effettuare pagamenti settimanali o bi-settimanali per ridurre il saldo medio giornaliero (su cui gli oneri finanziari sono basati).Potete farlo facilmente aggiungendo il creditore al servizio di banca in rete.Non appena il denaro diventa disponibile nel tuo conto,basta puntare e cliccare per pagare.
  5. Ripetere la procedura finchè non si è senza debiti.Scegli immediatamente il debito più basso e dirigeteci la vostra energia finanziaria (compreso i soldi che pagavate ogni mese quando avete ritirato il debito)pagando questo disegno di legge.

Consigli e avvertenze

  • Datevi piccoli premi,per come state andando.Pagare i debiti richiede una grande quantità di disciplina finanziaria.Evitare sentimenti di privazione di bilancio anche se si tratta di piccole dimensioni.
  • Evitare di effettuare i pagamenti in ritardo e incorrere in nuovi debiti.Fare un piano di risparmio in modo da avere poche centinaia di dollari nel tuo conto in ogni momento.Quando si ha una situazione d’emergenza,utilizzare tali fondi al posto delle carte di credito.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*