Come parlare ad una ragazza con cui non hai niente in comune

Guide

Come parlare ad una ragazza con cui non hai niente in comune

Il poeta irlandese William Butler Yeats aveva ragione, “Non ci sono estranei, solo amici che non abbiamo ancora incontrato.” L’avvio di una conversazione con qualcuno che non si conosce richiede creatività, buon umore, educazione e abbastanza impegno da mantenere viva la conversazione senza diventare antipatico. I ragazzi che si basano su elementi superficiali, come il modo di vestire o l’accento regionale, pensano spesso di non avere niente in comune con una ragazza che vorrebbero conoscere. Una volta che cominciano a parlarle, però, spesso scoprono di avere molti punti in contatto.

Istruzioni

1

Chiedile di dov’è. La maggior parte delle persone amano parlare della loro città o del loro paese. Se non sei mai stato lì, chiedele cosa le piace, o non piace, o cosa invece le piace dell’attuale posto in cui vive. Raccontale anche la tua esperienza, cosa che ti da il modo di farti conoscere.
2

Parla di recenti eventi culturali.

Se c’è stato un festival o altro in città, o un concerto di un gruppo famoso, chiedile se c’è andata. Per rompere il ghiaccio comincia con un evento importante e inconsueto o qualche personaggio del posto famoso. Tieniti lontano dalle storie deprimenti, però.
3

Fa un commento su qualcosa che ha addosso. Chiedile dove ha preso un gioiello, gli occhiali, una giacca o una borsa particolare. Forse la sua risposta non ti interesserà particolarmente, ma potrebbe avviare una conversazione su cosa fa, se le piace o meno fare shopping, o sull’isola dei Caraibi dove ha comprato quegli orecchini artigianali.
4

Prendi ispirazione dal luogo in cui vi trovate, per iniziare una conversazione. Se siete in coda per l’anteprima di un film, avete qualcosa in comune. Chiedile se le è piaciuto il film precedente in cui compariva l’attore protagonista. In un locale chiedile se è stata a qualche serata particolare e che tipo di eventi le piacciono.
5

Chiedile del suo lavoro.

Quasi tutti lavorano o hanno lavorato, per cui è probabile che abbiate qualcosa in comune. Chiedile da quanto tempo fa il lavoro attuale e quello che vuole fare in futuro. Se lei ti chiede del tuo lavoro, resta positivo anche se non ti piace. Lamentarti del tuo capo di solito non è un buon argomento di conversazione.
6

Lascia la politica e la religione fuori dalla conversazione iniziale a meno che non la incontri ad una manifestazione politica. Questi argomenti spesso fanno arrabbiare, che non è il modo migliore per conoscere qualcuno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*