> > Come parlare ai bambini di graffiti e di vandalismo

Come parlare ai bambini di graffiti e di vandalismo

default featured image 3 1200x900

Insegnare ai bambini il rispetto della proprietà altrui è una lezione importante da comunicare e sarà utile quando i bambini saranno cresciuti. Questo insegnamenti si traduce nel trattare con rispetto la proprietà di un amico ma anche quella proprietà pubblica. A volte i bambini che mettono gra...

mrw 4Insegnare ai bambini il rispetto della proprietà altrui è una lezione importante da comunicare e sarà utile quando i bambini saranno cresciuti. Questo insegnamenti si traduce nel trattare con rispetto la proprietà di un amico ma anche quella proprietà pubblica. A volte i bambini che mettono graffiti su un ponte o sul muro di un ufficio sono in realtà in cerca di un modo per esprimersi artisticamente.

Istruzioni

1 – Elaborare una lezione che si concentri su cosa insegnare ai bambini sui “beni personali”. Questo dovrebbe essere un elemento chiave di ogni lezione di preparazione all’argomento del vandalismo, che comprende luoghi spesso oggetto dei graffitari, come i muri della scuola o delle i quartiere. Non è necessario dare definizioni giuridiche, soprattutto quando queste idee vengono spiegate ai bambini, ma è importante che i bambini comprendano che gli atti di vandalismo non sono una bella cosa, né da un punto di vista etico né da un punto di vista legislativo.

2 – Offrite confronti ed esempi che aiutino i bambini a capire meglio il concetto. È possibile utilizzare qualcosa che un bambino consideri “suo” per dimostrare il punto. Ad esempio, utilizzare un giocattolo preferito o un gioco per dimostrare cos’è la “proprietà personale” e che occorre un permesso per utilizzarla.

3 – Dare alternative ai bambini per esprimere se stessi. Alcune scuole e università hanno scelto di affrontare i problemi dei graffiti fornendo un . Per esempio, alla North Carolina State University si offre agli studenti l’opportunità di aggiungere graffiti alle gallerie che collegano i due lati del campus.