Come parlare con un operatore Wind

Guide

Come parlare con un operatore Wind

Alcuni clienti Wind si chiedono come sia possibile parlare con un operatore per risolvere alcuni problemi o per avere indicazioni e informazioni: impresa laboriosa, ma possibile. Anche se ormai quasi tutte le funzioni di gestione dei clienti e delle loro problematiche sono automatizzate, ci sono ancora modi per interagire con il personale umano.

Tramite il numero gratuito dell’assistenza, il 155 raggiungibile da fisso e da mobile, il cliente Wind entra in contatto con il servizio automatizzato di assistenza che richiede, tramite una voce registrata, di selezionare l’opzione desiderata tra le tante elencate. Ovviamente per selezionare l’opzione si deve premere il tasto corrispondente a quello che si vuole fare.

La voce registrata elenca i numeri e le opzioni corrispondenti fino ad arrivare a dare la possibilità di parlare con l’operatore in relazione alle offerte attive sul cellulare e il traffico disponibile, per risolvere i problemi delle chiamate da cellulare, oppure per configurare la connessione Internet sullo smartphone o se questa ha problemi di attuazione.

Un modo alternativo per entrare in contatto con il servizio di assistenza è rivolgersi al servizio clienti via internt tramite Twitter. Ovviamente non è come parlare con una persona in carne ed ossa, ma si suppone che a scrivere i messaggi non sia una macchina.

Tramite l’account @WindItalia un operatore dovrebbe rispondere alla richiesta di assistenza per la quale serve iscriversi come follower di @WindItalia. In questo modo l’operatore scambia rapidi messaggi con il cliente per guidarlo passo dopo passo nella risoluzione del problema.

Il servizio clienti di Wind è raggiungibile anche tramite Facebook. Anche in questo caso, per le risposte tramite il social network, si ha un operatore che interagisce con il cliente in affanno. Il servizio è accessibile dalla pagina di Wind dove si trova la voce Supporto, si cerca il logo di Facebook e poi la voce Contattaci sulla quale cliccare per entrare in contatto con un operatore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


traduttrice; lingue di lavoro: inglese, francese, tedesco