Come partecipare Asta iPad papa Francesco Uruguay

Guide

Come partecipare Asta iPad papa Francesco Uruguay

papa Francesco iPad asta Uruguay
papa Francesco iPad asta Uruguay

Papa Francesco, all’anagrafe Jorge Mario Bergoglio (cognome che tradisce la sua origine italiana, in particolare piemontese) da quando è salito al soglio pontificio nel 2013, si è distinto subito per essere un pontefice particolarmente fuori dal comune, innanzitutto per essere il primo vescovo di Roma sudamericano e poi per essersi imposto il nome di Francesco, il santo patrono d’Italia, fondatore di un ordine votato alla povertà estrema, in passato oggetto di critiche nella chiesa stessa. Inoltre il fatto che non ci sia stato nessun altro pontefice con questo nome comporta l’assenza del numero cardinale (se mai ci sarà un Francesco II allora lui diventerà noto come Francesco I) che lo rende ancora più famigliare e alla portata di tutti.

Come partecipare Asta iPad papa Francesco Uruguay

Di recente a Napoli papa Francesco è stato oggetto di un simpatico siparietto con delle suore di clausura. Ora invece fa notizia il suo iPad, che in Uruguay è stato messo all’asta per beneficenza.

L’organizzatore dell’asta è Juan Castells proprietario della casa omonima che organizza l’asta a Montevideo. Di solito per questo tipo di accessori esistono anche le aste online, ma in questo caso si tratta di una vera e propria asta vecchio stile, come del resto è già avvenuto a Parigi in occasione della messa all’asta di un’Harley Davidson che papa Francesco aveva ricevuto in dono. Chi volesse partecipare dovrà recarsi fisicamente a Montevideo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*