> > Come partecipare come pubblico a Ballando con le Stelle 11

Come partecipare come pubblico a Ballando con le Stelle 11

Ballando con le stelle

Ballando con le stelle è lo storico programma di ballo in onda su Rai 1, condotto da Milly Carlucci. Come fare a partecipare al programma?

Ballando con le Stelle è arrivato alla sua tredicesima edizione, e in molti si chiedono come si faccia a partecipare alla trasmissione come pubblico. Sono previsti pochi requisiti, e vi basterà controllare il sito ufficiale del programma nonché utilizzare il suo indirizzo email per inoltrare una richiesta di partecipazione.

Come partecipare a Ballando 13

Per partecipare a Ballando con le stelle, giunto alla tredicesima edizione, vi basterà connettervi al sito ufficiale del programma, oltre che seguire le pagine di Facebook e Twitter dedicate allo show. In particolare, vi può essere utile anche mandare una email contenente le vostre richieste all’indirizzo: pubblicoballando@rai.it. Per la partecipazione come pubblico al programma non sono richiesti particolari requisiti. Vi basterà essere degli appassionati di ballo, essere maggiorenni e aver la volontà di parteciparvi.

Ballando con le stelle

Ballando è strutturato sulla base del format britannico della BBC: “Strictly Come Dancing“, ed è basato sulla sfida diretta tra coppie di ballerini. Ogni coppia è costituita da un ballerino professionista che affianca alcuni personaggi noti al pubblico ma solitamente estranei al ballo. Ogni puntata segue una struttura fissa: le coppie si esibiscono davanti a una giuria composta di cinque esperti, incaricati di giudicare la performance di ballo nell’aspetto tecnico e in quello artistico nel complesso, considerando quindi anche mimica facciale e costumi. Del programma sono stati prodotti anche alcuni spin-off, tra cui “Bobo & Marco – I re del ballo”, docu-reality ideato dalla Carlucci con protagonisti Christian Vieri e Marco Delvecchio e “Ballando on the Road“, talent che mostra i provini dei ballerini che si sono presentati durante le tappe del casting itineranti di Ballando.

Ballando 13

La tredicesima edizione di Ballando è iniziata il 10 marzo 2018 e terminerà il 19 maggio, ma si è ancora in tempo per partecipare al programma. In ogni caso, le modalità di partecipazione rimarranno probabilmente le stesse anche per le edizioni successive. Tra i concorrenti parteciperanno l’attore Cesare Bocci, l’attrice Nathalie Guetta, nei panni di Natalina in “Don Matteo”, il cantante Amedeo Minghi, l’attore Massimiliano Morra e il surfista Francisco Porcella. La giuria è composta dal giornalista e conduttore televisivo Ivan Zazzaroni, dall’attore e conduttore radiofonico Fabio Canino, dalla ballerina e coreografa Carolyn Smith, dalla scrittrice e opinionista Selvaggia Lucarelli e da Guillermo Mariotto, lo stilista venezuelano naturalizzato italiano. Questa edizione è presentata, come sempre, da Milly Carlucci, insieme a Paolo Belli. È trasmesso su Rai1, Rai HD, mentre su Rai Premium andranno in onda le repliche del programma.