Come partecipare come pubblico a Quinta colonna COMMENTA  

Come partecipare come pubblico a Quinta colonna COMMENTA  

“Quinta Colonna”, per raccontare l’Italia dal basso.

Volete essere fra il pubblico nello studio di “Quinta Colonna”? Ecco come fare.

Il programma Mediaset “Quinta Colonna” va in onda su Rete 4. Ideato e condotto da Paolo Del Debbio, vanta la regia di Giorgio Bardelli e la produzione di Videonews, oltre che un buon successo di pubblico.

Leggi anche: La carriera di Barbara D’Urso in tv


Il programma ha conosciuto fin dall’agosto 2012 una notevole popolarità, grazie soprattutto alla vicinanza fra i temi trattati e le persone comuni, che si sentono coinvolte e ascoltate sia tramite i social che in studio, ma anche grazie ai frequenti collegamenti con diverse piazze del Paese.

Leggi anche: Agli ordini papà: streaming, personaggi, attori, episodi più belli


Per partecipare come pubblico, oltre ad essere maggiorenni, è necessario telefonare al numero 06.87462638 (Roma) o 320.9631729 (Mi), oppure contattare la redazione attraverso l’apposito modulo online presente sul sito del programma o inviare una mail (quintacolonna@mediaset.it).

Per rispondere alle curiosità suscitate dal titolo del programma, basta pensare che la quinta colonna nell’esercito del generale Franco era formata da informatori e collaborazionisti ed era quindi avvertita come una minaccia interna allo stesso esercito.

A risultare vincente, nel programma di Del Debbio, è proprio la scelta di lasciare spazio alle persone comuni, che contribuiscono con interventi su temi economici e politici, e spostano il dibattito verso i problemi quotidiani: in questo senso, sono una sorta di quinta colonna nei confronti del politico che non si sporca le mani e sposta lo sguardo altrove.

Leggi anche

chi-e-antonio-ornano-comico-zelig-2016
TV

Chi è Antonio Ornano, comico Zelig 2016

Usa a meraviglia da anni una grande proprietà di linguaggio per farci sganasciare dalle risate: Antonio Ornano ha una certa cultura e non ha paura di usarla Il suo personaggio più famoso fa il duro, ma poi chiama la moglie “crostatina”: Antonio Ornano è un altro talento comico messo in luce negli anni da Zelig e tornato “alla base” per le puntate-evento del ventennale della trasmissione tv di Canale 5. Il cabarettista è nato a La Spezia 44 anni fa, ma si è trasferito con la famiglia a Genova quando era ancora piccolo: tra un’abbuffata e l’altra di cibi fatti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*