Come partecipare concorso Ride and Surf Lofoten 2016 COMMENTA  

Come partecipare concorso Ride and Surf Lofoten 2016 COMMENTA  

Lofoten è una bellissima e suggestiva landa di terra nelle terre polari, nel Mare Artico, più esattamente nella parte nord della Norvegia. Ogni anno le isole Lofoten attirano sempre più fotografi pronti a fissare in uno scatto i bellissimi colori che queste terre offrono al tramonto e all’alba.


Le isole Lofoten offrono ai turisti una costa dai panorami unici e pittoreschi e aria pura, e grazie ad una buona rete di trasporti è facile tornare sulla “terra ferma” per godersi un po’ di cultura offerta dai centri urbani.


È altrettanto vero che oltre a turisti e fotografi, le isole attirino anche, e soprattutto, sportivi. Amanti del surf, dello scii e delle attività all’aria aperta, come il kajak non mancano mai, spinti non solo dalla passione sportiva, in molti si recano in questa terra polare per puro spirito di esplorazione.  E si sa, che l’inverno non solo porta con sé la voglia di esplorare, ma anche e soprattutto la voglia di “surfare” su un soffice mare di bianco fatto di neve, ma a Lofoten è possibile unire il candido manto nevoso con le fredde acque a ridosso del Circolo Polare Artico, acque ricche di onde che circondano la terra.


Le terre norvegesi di Lofoten offrono stesse onde da sogno dell’Atlantico e neve candida a tutti coloro che faranno di questo posto la propria meta-premio . Bisogna dire, infatti, che il viaggio non è molto economico ma, grazie a GORE-TEX, che ha indetto un concorso dedicato a chi vuol rendere propria questa esperienza unica tra mare e neve. GORE-TEX, dedica a tutti gli amanti dell’outdoor il contest Ride and Surf Lofoten. Il concorso ha preso il via il 4 ottobre e terminerà in 31 dicembre 2015, e darà la possibilità a 16 partecipanti vincitori di godersi una vacanza-workshop all’insegna dell’outdoor in terra nordica. Infatti tra gli “insegnanti” che presenzieranno al premio, ci sono nomi famosi e internazionali quali Nico Zacek, Seb Michaud, Greg Hill e il wave surfer Sebastian Steudtner, che insegneranno ai vincitori del concorso ogni trucco per potersi divertire su sci e tavole da surf, cavalcando la neve e le onde artiche.

L'articolo prosegue subito dopo


Partecipare al concorso è facile sarà necessario iscriversi sul sito dedicato fino al 31 dicembre 2015 e non sarà affatto necessario essere atleti provetti nelle discipline “nevose” o acquatiche. Sarà sufficiente essere sciatori e snowboarder di buon livello e, inoltre anche la partecipazione chi non “surfa” è ben accetta. Una volta iscritti, una giuria selezionerà i vincitori che verranno annunciati nel mese di febbraio 2016. I vincitori selezionati decolleranno alla volta delle Isole Lofoten dal 21 aprile al 24 aprile 2016.

Affrettatevi a partecipare e vincere la vostra vacanza all’insegna dell’outdoor!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto
About Maria Aufiero 172 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*