Come partecipare Gran Ballo Venaria Reale 2015 COMMENTA  

Come partecipare Gran Ballo Venaria Reale 2015 COMMENTA  

Ogni anno per tante ragazze arriva il momento di crescere e di debuttare in società. Il ballo delle debuttanti è una antica tradizione di origine viennese. È sostanzialmente il momento in cui, le ragazze dell’alta borghesia tra i 17 e i 23 anni, fanno il loro debutto in società. Viene quindi organizzata una grande festa in cui tutte le ragazze, in abito bianco, ballano con dei giovani ufficiali in divisa d’ onore. Vengono studiate coreografie e fatte prove di ballo per insegnare loro a ballare il più tradizionale dei balli viennesi, il classico e romantico valzer.
È di particolare effetto scenico vedere queste giovani coppie ballare sulle note dei valzer di Strauss, in una cornice bellissima, solitamente questo ballo si svolge in grandi saloni di antiche residenze sontuose.

È abitudine devolvere in beneficenza il ricavato di questa festa e le ragazze, per una sera, avranno vissuto come in una favola. Sarà una serata da sogno con uno scenario da favola quella che attende le aspiranti debuttanti il prossimo 14 Novembre, data stabilita per l’evento della XXI Edizione di questa tradizione.


Il Gran Ballo della Venaria Reale è preceduto dal Ballo di apertura, dove 30 ragazze provenienti da tutta Italia accompagnate dai Cadetti dell’Accademia Navale di Livorno hanno la possibilità di realizzare un sogno. Le aspiranti debuttanti, dai 17 ai 23 anni, possono partecipare compilando la scheda, scaricabile dal sito, e seguendo le relative istruzioni.

 La candidatura come debuttante potrà essere inviata a mezzo posta tradizionale oppure compilando un form online. Mentre per partecipare come ospite il costo dell’offerta è di  € 160,00, ma qualora si fosse ex Debuttanti, aspiranti guardiamarina o giovani con eta’ inferiore ai 30 anni € 100,00

Leggi anche

About Maria Aufiero 172 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*