Come partecipare Messa di Pasqua in Vaticano COMMENTA  

Come partecipare Messa di Pasqua in Vaticano COMMENTA  

La Messa di Pasqua del Papa in Vaticano sarà celebrata nella Basilica di San Pietro e nella Piazza antistante.

La maggior parte delle messe del calendario liturgico sono celebrate nella Basilica di San Pietro che ha una grande capacità di ospitare più di 15.000 persone.

Per la maggior parte delle messe con il Papa avrai bisogno di un biglietto per il quale non dovrai pagare nulla, in quanto sono sempre gratuiti.


Se hai un biglietto regolare per partecipare alla Messa di Pasqua e cerchi di arrivare più vicino alla location, devi arrivare almeno in prossimità della messa. Non dimenticare che per queste procedure dovrai passare davanti alle guardie di sicurezza. Per la Messa di Pasqua in Vaticano sono necessari i biglietti che puoi prenotare scrivendo alla prefettura della casa pontificia.


Se hai bisogno di 1-6 biglietti puoi prenderli direttamente dalle Guardie Svizzere 3 giorni prima della Messa. Puoi anche prendere i biglietti direttamente dalla Bronze door, ovvero la Porta di bronzo dalle 8 del mattino sino alle 17. La capacità è molto limitata, quindi ricorda di prenotare i biglietti in tempo, inviando un fax direttamente alla sede del Vaticano tra i 2 e i 6 mesi prima.

L'articolo prosegue subito dopo


I biglietti si possono trovare alla Prefettura Vaticana subito dopo la Porta di Bronzo dai 4-5 giorni prima dell’evento e ricorda che i biglietti sono sempre gratuiti.
Nel caso dovessi prendere un numero di biglietti superiore a 10, ricorda di parlarne con il parroco del tuo paese, in quanto è suo dovere occuparsene.

Leggi anche

Skype
Guide

Come scaricare Skype gratis

Tutti gli accorgimenti da adottare per installare correttamente - e come è ovvio gratuitamente - Skype su tutti i nostri device. Tra le novità più recenti introdotte da Skype, quella più interessante e, a conti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*