Come partecipare Via Crucis Roma 2016

Guide

Come partecipare Via Crucis Roma 2016

La Via Crucis è sicuramente l’evento più importante della Pasqua in Italia e ha luogo a Roma, nel giorno del Venerdì Santo.

La Via Crucis è un momento solenne durante le celebrazioni della Pasqua in quanto si svolge in uno scenario unico, come quello che porta dal Colosseo sino al Tempio di Venere in uno scenario che solo la Città Eterna è in grado di offrire.

La Via Crucis mostra gli ultimi drammatici eventi legati alla Passione di Cristo e fa riferimento ai canti Gospel ed è anche conosciuto come Calvario dal nome della montagna nel quale Cristo è stato torturato.

A Roma, la Via Crucis si tiene in una atmosfera incantata, presso il Convento di San Bonaventura al Palatino, tra le rovine della città antica e i pini.

A partire dalle 17, il Papa presiederà la Liturgia della Parola, l’Adorazione della Croce e il Rito della Comunione. La benedizione e la Via Crucis cominceranno a partire dalle 21.15 circa lungo le vie di Roma che, per l’occasione, saranno chiuse al traffico.

Per partecipare, sono disponibili i biglietti che si possono trovare presso la Prefettura della Casa Pontifica inviando un fax in modo da accapararsi i biglietti necessari per assistere all’evento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*