Come passare alla dieta vegetariana - Notizie.it

Come passare alla dieta vegetariana

Guide

Come passare alla dieta vegetariana

Desiderate diventare vegetariani ma non sapete da dove iniziare? Seguite queste semplici ma fondamentali indicazioni per passare da una dieta tradizionale ad una dieta vegetariana.

1-Per passare alla dieta vegetariana è essenziale smettere di assumere carne. Può essere una scelta non così semplice, ma è l’aspetto più importante della dieta vegetariana. E non basta evitare di mangiare hamburger e prosciutto, bisogna fare attenzione che non ci siano ingredienti a base di carne o prodotti di origine animale anche in minestre, zuppe, salse, sughi e via discorrendo. Per diventare vegetariani dovete prendere dimestichezza con le etichette degli alimenti e dovete imparare a consultare sempre gli ingredienti prima di acquistare un prodotto. Stabilite il livello di impegno e cercate di attenervici.

2-Acquistate tipi diversi di verdura, legumi, cereali e frutta per poter preparare piatti sempre diversi e sfiziosi, per evitare di correre il rischio di avere ripensamenti e sentire l’esigenza di ripiegare su cibi a base di prodotti di origine animale, come gli hot-dog.

Assicuratevi di seguire un’alimentazione bilanciata. Non pensate che ora che siete vegetariani vi nutrirete solo di pane e lattuga, informatevi e preparate piatti che contengano il giusto apporto di proteine, carboidrati, vitamine e tutto il resto. La soia, i legumi e le uova sono ricchi di proteine.

3-Pianificate i vostri pasti. Decidete sempre cosa mangerete e quando. Non prendete prodotti a caso al supermercato solo perché sono in offerta speciale o hanno una confezione che attira a vostra attenzione. Almeno per i primi tempi in cui seguite questo tipo di dieta, pianificate in anticipo i vostri pasti per farvi un’idea di che cosa vi occorre per la nuova dieta vegetariana e che prodotti acquistare dall’ortolano o al supermercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*