Come perdere il grasso addominale velocemente

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Come perdere il grasso addominale velocemente

Strizzarsi dentro un corsetto o un busto potrebbe essere l’unico modo per avere una pancia piatta in modo immediato. Nonostante non ci sia nessuna magia per perdere il grasso dello stomaco, ci sono modi per farlo diminuire vistosamente nel giro di qualche settimana o qualche mese. Secondo la Harvard Medical School Family Health Guide, avere una pancia molto grassa aumenta il rischio di diabete e malattie cardiache, e anche quello di tumore al seno per le donne. Quindi è una buona idea disfarsi del grasso addominale una volta per tutte.

CAMBIO DI DIETA

Avere una dieta ricca di frutta, verdura e proteine magre è un modo sicuro per perdere grasso sullo stomaco. Questo significa che pane bianco, riso, pasta e spuntini dolci sono banditi dalla tavola. Al loro posto, scegli della carne magra grigliata (pollo e pesce sono delle ottime scelte) e verdure crude o bollite. Buone idee per uno spuntino sono formaggi poco grassi ( come la mozzarella), frutta e noci.

E ricordati di tenere il conto delle calorie che assumi, adatte alla tua età, peso, e attività fisica. Se non sai esattamente quante calorie dovresti assumere ogni giorno, puoi usare la piramide alimentare di USDA per fare il conto.

ESERCIZIO QUOTIDIANO

Gli esperti sottolineano che per perdere il grasso sullo stomaco più velocemente, ti serve una combinazione di attività cardiovascolare e di allenamento della massa muscolare ogni giorno. Questo significa 30-60 minuti di camminata veloce uniti ad un programma di sollevamento pesi ti aiuterà a perdere il grasso sullo stomaco. Se ti sembra molto, prendi in considerazione l’idea di dividerlo in segmenti più corti da 15-20 minuti, da ripeter durante il giorno. La notizia buona è che il grasso sulla pancia è uno dei primi a bruciare grazie all’esercizio fisico quotidiano. Ci sono molti dubbi sul fatto di allenare in modo specifico l’area interessata- facendo gli addominali ed altri esercizi affini; infatti non si sa se facciano perdere peso in quella zona specifica.

La risposta breve è che sicuramente rafforzerai i muscoli in quell’area, ma non eliminerai lo strato di grasso che la ricopre. Fare esercizio fisico che coinvolga tutto il corpo è l’unico modo per perdere peso velocemente.

CONTROLLA IL LIVELLO DI STRESS

Il corpo umano rilascia un ormone chiamato cortisolo quando si trova in situazioni stressanti. L’ormone viene rilasciato nel sangue per dare alle persone l’impulso di “combattere o scappare” e aiutarle a sopportare gli eventi stressanti. Il problema è che più il corpo rilasciata cortisolo, più è probabile che una persona accumuli grasso sullo stomaco. Imparare a gestire lo stress ti porterà ad avere uno stomaco più piatto ed ad essere in generale più in salute. Alcuni modi per diminuire lo stress sono gli esercizi di controllo del respiro, yoga, meditazione e esercizio fisico.

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