> > Come perdere peso con la dieta del riso

Come perdere peso con la dieta del riso

dieta del riso

La dieta del riso è una delle più scelte per perdere peso. Ecco come funziona e quali accorgimenti seguire per interpretarla correttamente.

La dieta del riso è senza dubbio un metodo ideale per perdere peso senza dover soffrire troppo la fame. Se vi piace il riso amerete questa dieta. Questa è facile ed economica da seguire e potete seguirla ogni volta che sentite di aver bisogno di perdere peso. Chiaramente prima di intraprendere questa particolare dieta è sempre utile consultare il proprio medico di fiducia oppure un dietologo.

Dieta del riso

Una delle fisse degli italiani nel nuovo millennio è senza dubbio quella dell’aspetto fisico. Sempre più persone infatti sono alla ricerca della perfezione fisica e per questo motivo adottano continuamente nuove diete. Quella che negli ultimi anni sta riscontrando maggior successo è la dieta del riso. Questa particolare dieta è stata pensata parecchi anni fa dal medico tedesco Walter Kempner. Il dottore la creò esclusivamente per motivo terapeutici per la cura di persone obese, ipertese e anche per le persone diabetiche. Attualmente però questa particolare dieta è stata utilizzata anche da tutte quelle persone che non soffrono di queste tipologie ma che hanno semplicemente come obiettivo quello di perdere peso in tempi relativamente brevi.

Come funziona

Seguire questa particolare dieta non è assolutamente complicato, anzi. Tutte le persone, uomini donne e anche ragazzi, la potranno seguire adottando le giuste accortezze. Per perdere peso con successo seguendo questa dieta occorre conoscerne le tre fasi, ognuna delle quali ha un proprio piano dietetico. Le tre fasi sono: dieta a base di riso, dieta lacto-vegetariana e la vegetariana plus. La fase due è quella in cui si segue la fase base per un giorno della settimana e poi si segue la dieta vegetariana per il giorno seguente. I restanti 5 giorni si segue la fase lacto-vegetariana. La parte finale della dieta è un piano di mantenimento, in cui si alternano i vari piani dietetici. In pratica si segue la dieta del riso di base per un giorno, due giorni si segue la dieta vegetariana plus e gli ultimi 4 giorni si segue la dieta lacto-vegetariana.

Consigli

Esattamente come per tutte le altre diete, anche per quella del riso richiede costanza e buona volontà. È infatti sempre utile abbinare la dieta ad una intensa attività fisica per evitare di sprecare inutilmente i primi risultati raggiunti. Inoltre, prima di iniziare qualsiasi nuovo regime alimentare, è sempre utile chiedere consiglio al proprio medico di fiducia. Se si vuole si può anche chiedere un appuntamento presso un dietologo che sicuramente saprà dare le giuste indicazioni per seguire questa dieta al meglio.