Come perdere peso senza andare in palestra COMMENTA  

Come perdere peso senza andare in palestra COMMENTA  

Quando la maggior parte delle persone decide di perdere peso, inizia ad immaginare una noiosa e rigorosa dieta, combinata ad un costoso, dispendioso e spesso intimidatorio abbonamento in palestra. Se andare in palestra e seguire una dieta ferrea può funzionare per alcune persone, questo non è certamente una necessità per perdere peso con successo. In realtà i migliori modi per perdere peso sono quelli più semplici.

Fai quello che ti piace!

Se vi piace stare all’aria aperta, impiega un buon paio di scarpe e la testa fuori, per camminare o correre. Mettiti alla prova con alcuni sentieri escursionistici locali, o sentieri per passeggiate. Iscriviti ad una corsa su strada locale per incentivo.

Prova un nuovo sport o attività. Kayak, sci, snowboard, arrampicata, ecc.

Balla!

Il ballo è un ottimo modo per bruciare calorie. Prova un corso di salsa o ballo liscio, o semplicemente accendi il tuo iPod e balla nel tuo salotto!

Gioca con i tuoi figli (o i figli dei tuoi vicini, i tuoi nipoti, ecc.).

Gioca a chiapparello, a palla prigioniera, a nascondino.

Prova l’hula hoop o a saltare la corda, attività che amavi fare quando eri un bambino e che sono veramente divertenti.

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Segui il ritmo delle stagioni, facendo un giro in bicicletta in primavera. Nuota e fai surf in estate. Fai delle escursioni nei boschi in autunno. Usa lo slittino, scia e cammina con le racchette da neve in inverno.

Alterna le attività, non fare la stessa cosa tutti i giorni. Fai yoga la domenica, cammina il lunedì, un po’ di lavoro sulla forza il mercoledì, una breve corsa il giovedì. Vai a ballare il venerdì e fai le pulizie il sabato. Facendo diverse attività, eviterai la noia e manterrai il tuo corpo in forma.

Cerca di muovere il tuo corpo ogni giorno. Non hai bisogno di impegnare una o due ore al giorno per fare gli esercizi. Cerca di impegnare 20-30 minuti ogni giorno della settimana, con un allenamento più lungo una o due volte alla settimana.

Investi in alcuni video di esercizi di qualità e in un’attrezzatura poco costosa.

Fai diventare l’esercizio fisico un affare di famiglia. Fate una passeggiata o un giro in bicicletta dopo cena, scegliete di fare gite nei fine settimana, verificate un nuovo percorso insieme o provate una lezione di yoga insieme. Coinvolgete tutte le persone!

Utilizza le interruzioni pubblicitarie! Mentre guardi i tuoi programmi preferiti, utilizza gli spot pubblicitari per intrufolarci un po’ di esercizio fisico. Una serie di flessioni,  di piegamenti durante ogni pausa aiuta il tuo corpo.

Poniti come obiettivo l’attività fisica giornaliera e stai pur certo che riuscirai a perdere peso.

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