> > Come perdere peso velocemente con i bendaggi del corpo

Come perdere peso velocemente con i bendaggi del corpo

perdere peso

I bendaggi per il corpo sono il metodo migliore per perdere peso velocemente e nella comodità di casa.

I bendaggi del corpo non solo forniscono alla pelle vari nutrienti, ma migliorano la circolazione e depurano il corpo dalle tossine. Essi possono anche essere utilizzati per perdere peso. In ogni caso, il peso che si perde con i bendaggi del corpo è prevalentemente composto da liquidi.

Dimagrimento

Il processo di dimagrimento non coincide necessariamente con quello che viene definito “perdere peso”. Normalmente si è portati a rapportare tutto alla bilancia, e quindi ogni variazione rispetto alla misurazione precedente può essere accolta in modo differente. Ad una perdita di peso si accompagnerà soddisfazione, il senso di colpa si affaccerà invece davanti a un aumento. Quello che però dobbiamo considerare quando affrontiamo la questione dimagrimento, è che il peso corporeo è la risultante di diversi fattori, e che l’abbassamento dell’ago della bilancia non corrisponde per forza alla diminuzione del grasso.

Il peso corporeo è determinato dal peso di tutto ciò che si trova nel nostro organismo: ossa, organi, grasso, muscoli e liquidi. Fermo restando che il peso osseo difficilmente può subire variazioni evidenti, il “perdere peso” coincide con la diminuzione del quantitativo di massa muscolare, di massa grassa o dei liquidi trattenuti dal nostro corpo. Posto che il vostro obiettivo debba essere sempre la perdita di massa grassa ed il mantenimento della muscolatura, ottenibile tramite protocolli di allenamento (fondamentale) e regimi alimentari bilanciati (affidatevi ad esperti!), possiamo concentrarci maggiormente sulla dispersione dei liquidi in eccesso.

Perdere peso velocemente

Stiamo ovviamente parlando della tanto temuta ritenzione idrica, ossia la condizione in cui l’organismo mantiene al proprio interno i liquidi. Ne risultano specialmente colpite le donne, nelle quali l’accumulo di liquidi porta ad un gonfiore eccessivo nelle zone di deposito dei grassi: cosce e glutei soprattutto, ma anche addome e fianchi. L’origine del problema è da ricondursi, salvo patologie, ad uno stile di vita poco sano e attivo: scarsa o nulla attività fisica, vizi dannosi (fumo o alcol), alimentazione scorretta e troppo salata.

Un metodo efficace per cominciare il proprio cammino nel dimagrimento sano può dunque quello di procedere ad epurare il proprio corpo dai liquidi in eccesso. Il processo non richiede molto tempo, e dopo alcuni giorni potrete notare già qualche miglioramento nella riduzione del gonfiore nelle zone sopra citate. Ovviamente la depurazione non costituirà una significativa riduzione del peso, ma sarà sicuramente un ottimo punto di inizio per migliorare la vostra silhouette e cominciare un dimagrimento programmato e definitivo.

Metodi per dimagrire

Oltre alla soluzione più semplice e più economica di tutte, aumentare la quantità di acqua che bevete ( sembra paradossale, ma bere tanto e spesso porta l’organismo ad aumentare il lavoro dei reni, favorendo il ricambio dei liquidi), ci sono altre soluzioni per perdere peso. Oltre alle saune, esistono i bendaggi drenanti, utili ad espellere liquidi ed impurità. Questa soluzione è estremamente indicata anche per combattere gli inestetismi collegati ad una cattiva circolazione o all’accumulo di grasso, come cellulite e buccia d’arancia.

Attraverso il principio d’osmosi la pelle assorbe gli oli essenziali o i prodotti che vengono spalmati e poi compressi con bende di cotone o con cellophane. Dopo aver massaggiato brevemente la zona precedentemente cosparsa di creme o oli drenanti, si procede ad avvolgerla con le garze (migliori del cellophane, permettono un minimo di traspirazione mantenendo il caldo) di cotone. Il calore generato permetterà la vasodilatazione con conseguente miglioramento della circolazione e dell’ossigenazione dei tessuti, oltre che aumentare la sudorazione e quindi l’emissione di liquidi.

I prodotti utilizzati possono essere oli essenziali vegetali, fanghi e composti a base di alghe dalle proprietà disintossicanti, oppure ancora a base di sali, utili ad assorbire e drenare. Nei mesi estivi è poi possibile sfruttare l’azione di vasocostrizione dei bendaggi a freddo, utilizzati per ridurre il gonfiore.

Perdi peso senza dieta

I bendaggi sono la soluzione ottimale per cominciare a perdere peso. I loro effetti rassodanti, tonificanti e drenanti vi garantiranno una silhouette migliore già dalle prime settimane. È importante che le bende non siano eccessivamente strette. Inoltre, il tempo di posa si aggira intorno ai 40 minuti, passati i quali è necessario risciacquare con acqua tiepida le zone sottoposte al trattamento. La costanza è fondamentale: è importante sottoporsi ad almeno 5 bendaggi settimanali, possibilmente con una pausa tra un giorno e l’altro. Già dalle prime sedute noterete come la pelle sarà più tonica. Con costanza e applicazione i risultati saranno evidenti, e vi aiuteranno a sgonfiare le zone interessate senza il bisogno di una dieta. Tuttavia un piano di alimentazione diventerà necessario se vorrete rendere il dimagrimento effettivo e soprattutto duraturo.

Siete pronti allora a dimagrire con l’aiuto dei bendaggi? Oltre che nelle normali farmacie o in negozi appositi, vogliamo far presente che su Amazon ne sono presenti numerosi tipi, di un ottima qualità. Ordinandoli online arriveranno direttamente a casa vostra con una spedizione super rapida. I prezzi inoltre sono super convenienti. Di seguito vi elenchiamo quindi le tipologie di bendaggio acquistabili sul sito più vendute ed efficaci.

1)Bende imbevute al sale del mar morto.

  • Contenuto: 2 Bende da 10 Metri
  • Non contiene Parabeni, Petrolati, Allergeni da Profumi, Oli Minerali
  • Modo d’uso: applicare partendo dalla caviglia/piede sino all’interno coscia, quindi avvolgere in un lenzuolo di cartene e lasciare in posa 30 minuti, quindi sciacquare le parti interessate con spugnature e far assorbire l’eccedenza di prodotto. Le bende possono essere utilizzate anche con termocoperta o pressoterapia.

2)Pantaloni avvolgenti in cartene, 25 pezzi.

3)Bende imbevute con gel riscaldante.