Come perdere peso velocemente senza pagare

Le diete di tendenza sono ovunque, programmi televisivi, riviste, libri, ecc., e tutte promettono di far perdere peso rapidamente. Ma la verità è che si perde peso quando bruciamo più energia di quella che assumiamo mangiando. Quindi la chiave per dimagrire rapidamente, senza pagare per seguire una dieta di tendenza, è monitorare le calorie che si assumono e quelle che si bruciano.

Leggi anche: ZUCCHINE DOLCI AL FORNO


Istruzioni

1 Iniziate a tenere un diario del cibo. Prima di iniziare la dieta, portate con voi un notes e mangiate normalmente. Segnate ogni cosa che mangiate o bevete.

Leggi anche: Wrestling: I cibi di John Cena


2 Calcolate il vostro apporto calorico giornaliero. Una volta che avete tenuto il diario del cibo per un giorno, scrivete le calorie di ogni alimento mangiato (potete trovarle su internet). Per i cibi confezionati, potete trovare quante calorie contengono sull’etichetta.

Leggi anche: Volano i prezzi degli alimentari in tutto il mondo


Come dimagrire senza spendere

3 Calcolate il vostro deficit calorico. Per dimagrire, dovete creare un deficit tra l’energia assunta e quella bruciata. Per formare mezzo chilo di peso corporeo sono necessarie 3500 calorie, quindi eliminando 500 calorie al giorno si perderà mezzo chilo a settimana.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche: Vitamine per gli uomini di 40 anni


4 Una volta che conoscete quante calorie dovete eliminare al giorno, pianificate i vostri pasti e spuntini giornalieri, così da restare nel limite del vostro fabbisogno calorico. Per ridurre le calorie, scegliete cibi ricchi di fibre e proteine, che vi aiuteranno a sentirvi sazi a lungo.

Leggi anche: Vitamine per donne over 40


5 Fate più esercizio fisico, in modo da perdere peso ancor più velocemente e tonificare i muscoli, il che aumenta il metabolismo. Un metabolismo veloce significa che bruciate più calorie ogni giorno.

 

Leggi anche

alimenti economici
Guide

5 alimenti economici e salutari

Per mangiare bene e salutare non è necessario spendere troppo. Vediamo insieme 5 alimenti economici e nutrienti che ci faranno risparmiare al supermercato. Non è necessario spendere una fortuna per mangiare bene. Non c'è bisogno di andare dai negozi biologici che spesso sono molto costosi. Basta sapere quali sono gli alimenti salutari ed economici che possiamo trovare al super. Vediamo insieme  5 cibi economici e salutari che ti aiuteranno a risparmiare nella lista della spesa. Le uova. Sono una stupenda fonte di proteine. Ormai abbiamo sfatato il mito del colesterolo, e così possiamo mangiare le uova senza paura di alzare i [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*