Come pianificare il cibo per una grande festa

Guide

Come pianificare il cibo per una grande festa

Intrattenere una grande numero di ospiti può essere molto divertente ma dietro c’è tanto lavoro, soprattutto se si decide di preparare il cibo da soli invece di assumere un cuoco. Pianificare antipasti, un piatto principale, dessert e bevande per un gruppo di 20 persone o più richiede organizzazione significativa e preparazione. Se si desidera pianificare il cibo da servire con precisione e con successo per un gran numero di persone, è indispensabile conoscere il numero esatto di ospiti e le eventuali restrizioni dietetiche.

ISTRUZIONI

1

Scegliete uno stile di servizio. Decidete se alla vostra festa si avrà una cena seduti o un buffet servendo finger food. Antipasti e buffet sono generalmente più facili da preparare per grandi feste, e richiedono meno preparazione e pulizia rispetto ad una cena seduti.

2

Create il vostro menu e fate una lista della spesa. Pensate a snack da abbinare a bevande, stuzzichini e antipasti, un piatto principale e dessert.

Includete alcol. Scegliete alimenti che sono più facili da preparare per un gran numero di persone, come il formaggio, piatti di frutta, pizzette o barbecue.

3

Moltiplicate le porzioni per il numero di ospiti che ci si aspetta di avere. L’adulto medio probabilmente consumerà tre bevande, e una bottiglia di vino servono circa cinque bicchieri, a seconda della dimensione del bicchere. Un adeguato servizio di carne per un adulto è tra 1/4 e 1/3 di euro per un adulto, mentre una porzione adeguata di verdura, riso, pasta o insalata è 1/2 tazza.

4

Iniziate a preparare dal giorno prima. Create una o più aree in cui sarà servito il cibo, così come diverse aree per la raccolta di rifiuti. Fate tutti gli acquisti nella prima parte della giornata, nel caso in cui si nota che avete dimenticato qualcosa. Se prevedete di servire eventuali prodotti da forno, preparateli il giorno prima.

Marinate la carne per la cottura, mettetela in un sacchetto di plastica e conservatela in frigorifero.

5

Prendete stoviglie in più, piatti, bicchieri e tutti gli oggetti da cucina che potrebbero servire per cucinare e servire i vostri ospiti. Se non disponete di posate per 50 a portata di mano, non c’è bisogno di investire una fortuna; comprate forchette , coltelli, tovaglioli e piatti usa e getta. Stuzzicadenti sono un metodo pratico per servire e mangiare stuzzichini.

6

Fornite delle alternative per i vegetariani e per le persone che non bevono alcolici. Molte persone non mangiano carne, e anche se non è un obbligo, è premuroso da parte vostra includere una opzione vegetariana. Acquistate succo extra, soda o acqua frizzante per gli ospiti minorenni e per i guidatori designati. Chiedte se uno dei vostri ospiti hanno allergie alimentari e fornite loro delle alternative.

Consigli e avvertenze

Se si servono cocktail, fate scorta di ghiaccio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*