Come porre rimedio ad una giornata davvero imbarazzante COMMENTA  

Come porre rimedio ad una giornata davvero imbarazzante COMMENTA  

Fare qualcosa di imbarazzante vi fa sentire mortificati e vi sembra che l’unica cosa che possa farvi stare meglio è scomparire in un buco nero e non essere più visti. State su, non è così male come sembra nel grande schema delle cose, ciò che è fatto è fatto, quindi potete solo porre rimedio e andare avanti.


Momenti imbarazzanti

Istruzioni

1 Respirate e rilassatevi. L’unico modo per superare la cosa è iniziare a mantenere il controllo. Non volete finire in un attacco di ansia, quindi date a voi stessi un po’ di tempo per concentrarvi su quanto accaduto e sappiate che sebbene sia imbarazzante, è fatto e siete esseri umani.


2 Confessate ciò che avete fatto. Se è qualcosa di semplice, come essere inciampati di fronte ad un folto numero di persone, potete riderne. In ogni caso, se avete detto qualcosa di inappropriato o è accaduto qualcosa di cui non siete a conoscenza, riconoscete di averlo fatto.


3 Non trattatevi troppo male. Quando alla fine fuggite e ve ne state da soli in qualche luogo, provate a non essere troppo emotivi circa la serie di eventi. Se si è trattati di qualcosa accaduto accidentalmente, rimuovete il pensiero sapendo che non è una cosa che fate regolarmente.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Spingetelo lontano dalla vostra memoria. Non occorre rivangare e raccontare a tutti l’accaduto. Superate e tornate alla vostra vita normale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*