Come porre rimedio al sistema digerente sensibile di un cane COMMENTA  

Come porre rimedio al sistema digerente sensibile di un cane COMMENTA  

Molti cani, specie quelli di taglia piccola, hanno un sistema digerente sensibile, che può portare vomito, diarrea, fastidio addominale e, in alcuni casi, problemi di disidratazione. Tutti i cani, specie quelli piccoli e i cuccioli, che sviluppano problemi digerenti possono essere efficacemente trattati se vengono apportati cambiamenti rapidi nella loro dieta e se vengono monitorati fino a che la condizione si risolve.


Istruzioni

1 Controllate la presenza di problemi digerenti specie nei cani di taglia piccola, come rumori nell’intestino, diarrea, vomito e disidratazione, mancanza di appetito o di attività.


2 Eliminate il normale cibo del cane e sostituitelo con una dieta di cibi mescolati, come piccole porzioni di riso bollito e carne cotta. Diminuire le quantità aiuta e diminuire i problemi di digestione.


3 Tenete sempre molta acqua fresca a disposizione del cane.

4 Chiedete al veterinario di darvi un farmaco che aiuti a risolvere i problemi di stomaco e di digestione.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Fornite una cuccia calda e calma in cui il cane possa sdraiarsi e risposare fino a che i problemi allo stomaco si risolvono.

6 Controllate il cane fino a quando i problemi digestivi si sono risolti completamente e poi aspettate almeno 24 ore prima di tornare alla normale dieta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*