Come posso alleviare il prurito di una puntura di zanzara?

Wellness

Come posso alleviare il prurito di una puntura di zanzara?

Se trascorrete del tempo all’aperto, si può avere il fastidio di una puntura d’insetto, forse di una zanzara. I rimedi sono disponibili per contribuire ad alleviare il prurito e il dolore causati da punture di questo tipo.


Applicare ghiaccio
Un semplice rimedio a casa per il prurito causato da una puntura d’insetto è il posizionamento di una borsa del ghiaccio sul morso, secondo Extension Ohio State University. Il ghiaccio può contribuire a ridurre il gonfiore intorno al morso, e aiuta a intorpidire la zona e ridurre il prurito.

Non grattare
Anche se grattare il prurito del morso dell’insetto potrebbe fornire sollievo immediato, è un momento che può fare più male che bene. Secondo Tim Gibb, un entomologo diagnostico alla Purdue University, grattare il morso può causare a diventare infetto. Questo potrebbe rallentare la guarigione, causando prurito ancora più a lungo. Si può anche causare sanguinamento e formazione di croste.

Lozione o crema
Applicare lozione di calamina per le punture di insetti per lenire la pelle e ridurre il prurito.

È possibile applicare questa lozione tutte le volte che hai prurito. Una crema di idrocortisone può servire come un anti-infiammatorio, riducendo il rossore intorno al morso, diminuendo il prurito.

Antistaminici
Un antistaminico può aiutare. Secondo MayoClinic.com sono utili difenidramina, maleato clorfeniramina, loratadina e cetirizina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche