Come posso avere unghie bianche e pulite? COMMENTA  

Come posso avere unghie bianche e pulite? COMMENTA  

Sebbene praticamente tutti sappiano tagliarsi le unghie, una cura appropriata delle unghie richiede molto più di questo. Avere delle unghie pulite e ben curate è una parte importante dell’aspetto generale. Fare una periodica manicure aiuta le unghie a essere forti e in salute.


Istruzioni

1 Tagliate ogni unghia con il tagliaunghie e lisciatene i bordi con una limetta di cartone. Evitate le limette in metallo poiché sono altamente abrasive e possono danneggiare le unghie. Arrotondate i bordi per evitare delle scheggiature accidentali delle unghie.


2 Immergete la punta delle dita in acqua calda e sapone per alcuni minuti così da ammorbidire le unghie e la pelle. Questo permetterà di rimuovere più facilmente le impurità che si trovano nella parte sottostante dell’unghia.


3 Strofinate delicatamente le unghie con una spazzola apposita e morbida per rimuovere le impurità. Pulite sia la parte superiore che quella inferiore delle unghie.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Mescolate 2 cucchiai e mezzo di bicarbonato di sodio con un cucchiaio di acqua ossigenata. Una volta che la soluzione ha raggiunto la consistenza di una pasta, usate un cotton fioc per stenderla sulla parte superiore e su quella inferiore delle unghie. Lasciate agire la mistura per circa 3 minuti.

5 Sciacquate via la pasta con dell’acqua calda e asciugate con un asciugamano pulito. Ripetete il processo di pulizia una volta a settimana e il trattamento con acqua ossigenata e bicarbonato di sodio una volta ogni 6-8 settimane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*