> > Come posso imparare a disegnare meglio le linee dritte?

Come posso imparare a disegnare meglio le linee dritte?

default featured image 3 1200x900

Spesso, gli artisti possono disegnare delle immagini complesse e dei ritratti  di intricati oggetti o paesaggi. La maggior parte sono costituite da linee rette. Allo stesso modo, anche i fumettisti e gli architetti devono essere in grado di tracciare delle linee rette. con pratica e dedizione, sia ...

images1Spesso, gli artisti possono disegnare delle immagini complesse e dei ritratti di intricati oggetti o paesaggi. La maggior parte sono costituite da linee rette. Allo stesso modo, anche i fumettisti e gli architetti devono essere in grado di tracciare delle linee rette. con pratica e dedizione, sia gli artisti dilettanti che i professionisti, possono migliorare la loro capacità di disegnare a mano libera senza bisogno di alcuno strumento d’aiuto.

Istruzioni

  1. Tenete la vostra matita in modo da non piegare il polso. Allenatevi a disegnare muovendo solo il gomito e la spalla.
  2. Tracciate delle linee parallele in fila. Cercate di farle alla stessa distanza e il più dritte possibile. Tracciatene di orizzontali, verticali e diagonali, rendendole tutte della stessa lunghezza e spessore. Poi iniziate a tracciare linee sempre più ravvicinate.
  3. Disegnate su un altro foglio di carta, un grande punto e dei punti sparsi intorno a questo. Dal punto grande, fate partire delle rette che si collegano a quelli piccoli.
  4. Su un altro foglio di carta, disegna due punti e collegali con una linea spessa. continua a fare punti e a collegarli facendo linee il più precise possibile.