Come posso individuare l’ortocentro? COMMENTA  

Come posso individuare l’ortocentro? COMMENTA  

Secondo le informazioni presso l’Università della Georgia, l’ortocentro di un triangolo è il punto in cui le tre altezze del triangolo si intersecano. L’ortocentro può essere posizionato all’interno o all’esterno del triangolo.


Altezza
L’Università della Georgia spiega che per iniziare a trovare l’ortocentro di un triangolo, le tre altezze devono essere prima trovate. Un’altezza è trovata tracciando una linea dal punto di angolo di un triangolo al punto in cui la linea tracciata interseca il lato opposto del triangolo.

Processo
Il sito Math Open Reference riporta che un goniometro matematica può essere usato ponendo il punto alla fine di una riga e l’altra estremità all’estremità opposta della linea. Un arco può essere disegnata attraverso la linea opposta, il processo viene ripetuto per tutte le tre linee. La linea tracciata dal punto della linea al punto in cui l’arco interseca il lato opposto del triangolo è l’altezza.


Ortocentro
L’ortocentro del triangolo si trova disegnando le tre altezze fino a che non si intersecano, sia all’interno che all’esterno del triangolo. Il punto in cui le tre altezze si intersecano è l’ortocentro.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*