Come posso risolvere i radicali moltiplicandoli?

Scuola

Come posso risolvere i radicali moltiplicandoli?

I radicali che si moltiplicano sarà spesso presentato come parte della matematica in corsi di Precalcolo, e sarà importante nelle lezioni di matematica di livello superiore. Moltiplicare i radicali diventa abbastanza semplice e divertente, una volta capiti i concetti di base. In breve, moltiplicando (a * radice quadrata (b)) * (c * radice quadrata (d)) può essere realizzata riscrivendo l’espressione finché a, b​, c e d sono numeri reali.


istruzioni

1. Moltiplicare i coefficienti dei radicali insieme. Ad esempio, se si sta moltiplicando 2 * radice quadrata (3) per 5 * radice quadrata (4), moltiplicare 2 e 5 insieme per ottenere 10.

2. Combinare i due radicali insieme moltiplicandoli. In questo esempio, è possibile riscrivere 10 * (radice quadrata (5) * radice quadrata (4)) come 10 * radice quadrata (20).

3. Semplificare il radicale come meglio potete. 20 contiene il 4 come quadrato perfetto, si può riscrivere il radicale come 10 * radice quadrata (4 * 5). Facendo la radice quadrata di 4, è possibile riscrivere l’espressione come 10 * 2 * radice quadrata (5), che diventa 20 * radice quadrata (5). Questo è il prodotto dei radicali in forma semplice.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche