Come posso togliere il pino dalla mia auto? COMMENTA  

Come posso togliere il pino dalla mia auto? COMMENTA  

Gli alberi di pino offrono tutto l’anno l’ombra, un odore meraviglioso e un liquido appiccicoso sulla vostra auto. Si attacca a quasi tutto ciò che tocca, il pino ne può essere una vera seccatura, soprattutto se non si dispone di un garage o posto auto coperto. Fortunatamente, il pino è facilmente asportabile se si hanno gli strumenti giusti. Diversi sono gli ingredienti in grado di rimuovere il pino dalla vernice dell’auto.

Leggi anche: Lo scaffale fai da te: tubi di rame e tavole di pino



Quello che vi serve

Alcool o acetone

2 cucchiaini bicarbonato di sodio

istruzioni

1. Inumidire il panno con uno dei seguenti: alcool, diluenti, fluidi leggeri o acetone. Ognuno di questi prodotti chimicamente abbatte le proprietà adesive della resina di pino.

Leggi anche: Maltempo Liguria: sradicato lo storico pino di Portofino


2. Strofinare la salvietta su una macchia in un movimento circolare, esercitando una leggera pressione. Aumentare la pressione fino a quando si stacca.

3. Lavare l’area appena pulito con il lievito in polvere/soluzione di acqua per contrastare qualsiasi corrosione nella vernice dell’auto.


4. Ripetere i passaggi 2 e 3 per tutti i punti sulla vettura. Al termine, metti la cera alla macchina come al solito per ripristinare il suo splendore.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

video-shock-motociclista
Moto

Cade da un burrone: il video shock del motociclista che pensa di morire

Due motociclisti sono precipitati giù da un burrone. Il più grande dei due è riuscito a registrare dei messaggi di addio per la sua famiglia mentre era inerme a terra, accanto all'amico morto Credeva che la fine fosse arrivata anche per lui, il motociclista Kevin Diepenbrock, che è finito in un burrone insieme all'amico Philip Polito. I due stavano facendo un giro in moto, attraversando il confine tra Tennessee e North Carolina, quando una brusca frenata ha fatto si che i due scivolassero in un burrone. Philip, 29 anni, non ce l'ha fatta ed è morto sul colpo mentre Kevin Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*