Come possono i benefici degli animali aiutare i bambini più piccoli? COMMENTA  

Come possono i benefici degli animali aiutare i bambini più piccoli? COMMENTA  

I cuccioli fanno parte di molte famiglie. É essenziale che i genitori insegnino ai bambini a prendersi cura dei cuccioli. I bambini piccoli non hanno ancora sviluppato abilità di autocontrollo, quindi è necessaria la supervisione di un adulto quando essi sono con i cuccioli. I cuccioli non sono solo animali, essi sono membri della famiglia e favoriscono lo sviluppo fisico, cognitivo ed emotivo dei bambini.


Gli animali hanno benefici sulla crescita di bambini

Abilità sociali e fisiche

I sentimenti positivi che derivano dal prendersi cura di un cucciolo contribuiscono ad aumentare l’autostima. I bambini piccoli ne beneficiano e sviluppano abilità nel formare relazioni di fiducia con gli altri coetanei e importanti abilità di comunicazione non verbale. I cuccioli spesso sono i migliori amici dei bambini, il che insegna gli importanti benefici dell’amicizia. I cuccioli sviluppano anche le abilità fisiche dei bambini attraverso il gioco e l’esercizio.


Lezioni di vita e responsabilità

I cuccioli insegnano importanti lezioni sulla vita, sulla nascita e sul lutto. Quando un animale domestico muore, spesso questo rappresenta il primo incontro dei bambini con la morte di un essere amato, il che li aiuta a prepararsi alla perdita di un amico o di un membro della famiglia in futuro. I cuccioli possono anche aiutare i bambini a relazionarsi in modo rispettoso con la natura. I bambini imparano la responsabilità attraverso piccoli ma importanti compiti. Essi devono assicurarsi che i cuccioli abbiano mangiato, siano puliti e facciano esercizio regolarmente.


Benefici per la salute

I cuccioli possono aumentare la salute fisica ed emotiva dei bambini. Essi aiutano a ridurre la depressione, le malattie cardiache e insegnano ai bambini i potenziali malanni e malattie.

L'articolo prosegue subito dopo

Inoltre i cuccioli aiutano a smaltire lo stress.

Leggi anche

Donna

Chi è la Barbie umana

Quando avevo solo 6 anni ha visto una bambola di Barbie e mi sono detta: ‘Da grande voglio essere come lei”, ha dichiarato Cindy Jackson, la odierna Barbie in carne Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*