Come postare una foto su Twitter COMMENTA  

Come postare una foto su Twitter COMMENTA  

Twitter è un servizio gratuito di social messaging che permette agli utenti di ricevere gli aggiornamenti sulle risposte di altri utenti alla domanda: “Che cosa stai facendo adesso?”. I “tweets” sono gli aggiornamenti che vengono inviati tramite brevi messaggi di testo. È possibile ricevere i tweet visitando il sito web Twitter, IM, SMS, RSS o e-mail. È possibile inviare tweet dal proprio profilo di Twitter, il telefono cellulare, account IM o tramite un client Twitter di terze parti.


Se avete già un account su Twitter, ci si potrebbe chiedere come aggiungere le immagini. E’ possibile utilizzare un’applicazione di terze parti chiamata Twitpic. TwitPic consente di pubblicare facilmente le foto su Twitter.

istruzione
1 Se si dispone di un account Twitter, la buona notizia è che si dispone già di un account Twitpic. Vai al sito Twitpic (twitpic.com) ed effettua l’accesso utilizzando il nome utente e la password di Twitter. Twitpic vi porterà alla tua home page.


2 Clicca su “Carica foto”. Il prompt “Scegli un’immagine da caricare” appare successivamente.

3 Fare clic sul pulsante “Sfoglia” e selezionare la foto che si desidera caricare su Twitter.

L'articolo prosegue subito dopo

Fare clic su “Apri” dopo aver selezionato l’immagine. Selezionare la casella “Aggiungere un messaggio e postarlo” e scrivere un messaggio se si desidera includere un messaggio con la tua foto. Non selezionare la casella in basso. Se è selezionata, l’immagine verrà inviata a Twitpic e non a Twitter. Fare clic su “Carica” quando hai fatto.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*