Come praticare lo yoga in casa COMMENTA  

Come praticare lo yoga in casa COMMENTA  

Per qualsiasi motivo, si può decidere di praticare lo yoga a casa invece che in uno studio.  Trattandosi di  meditazione, lo yoga è perfettamente adatto per la pratica da solo.

Cose che ti serviranno
Materassino per lo Yoga
Video  Yoga
Schede Yoga

Istruzioni
1
Acquista un paio di DVD o schede flash yoga. Si consiglia più di un video per mantenere la vostra pratica a casa aggiornata.


2
Trovare un luogo adatto per praticare lo yoga in casa. Avrete bisogno di un luogo tranquillo e di un  ampio  spazio per  il vostro tappeto. Si dovrebbe praticare su pavimenti in legno, ma se la vostra casa è in moquette, allora si consiglia la superficie più dura disponibile. Le  superfici morbide possono procurare ferite alle articolazioni.

3
Seleziona un orario per praticare lo yoga quando nessun altro è in casa, o almeno in un momento in cui non sarete disturbati. Trovare il tempo per lo yoga sembra essere la sfida più grande ed é una delle ragioni principali per cui le persone scelgono di praticarlo in casa. Basta essere sicuri di scegliere un momento in cui non si viene distratti.

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4
Imposta il tuo spazio yoga. Si consiglia di accendere candele o a una luce fioca  per creare l’atmosfera. Disporre il vostro tappetino da yoga.

5
Tenere una bottiglia o un bicchiere di acqua vicino alla vostra stuoia di yoga, insieme ad un asciugamano. Un asciugamano può essere usato per asciugare il  sudore, nonché per ammorbidire il tappeto durante certe posizioni.

6
Seguire una routine regolare di yoga. La maggior parte dei corsi di yoga iniziano con stretching prima di passare a  posizioni che richiedono più forza. Ciascuna posizione viene anche seguita da una posa per mantenere il corpo in equilibrio. La tua pratica a casa dovrebbe seguire lo stesso schema di base.

7
Rendete lo yoga parte della vostra routine quotidiana. Provare a impostare una pianificazione regolare per la pratica dello yoga. Se stai facendo una  sessione di una settimana, è possibile integrarlo con 15 minuti di yoga al giorno.

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