Come prendersi cura dei capelli ricci naturali - Notizie.it

Come prendersi cura dei capelli ricci naturali

Guide

Come prendersi cura dei capelli ricci naturali

Molte persone con i capelli lisci invidiano quelle che hanno dei capelli ricci e voluminosi, al contrario le persone con capelli ricci li vorrebbero lisci in modo da poterli gestire meglio. I capelli ricci infatti tendono ad essere secchi diventando poi crespi e ingestibili. Tuttavia basta solo dare una maggiore cura ai vostri ricci per renderli morbidi e lucenti.

Istruzioni.

  1. Lavare i capelli con uno shampoo specifico per i capelli ricci. Non c’è bisogno di lavare i capelli ogni giorno. Cercate di lavarli solo due o tre volte la settimana. Lavaggi frequenti possono togliere dai capelli gli oli naturali.
  2. Utilizzare sempre un balsamo dopo il lavaggio. Non si deve mai trascurare questo passaggio. Cercate dei balsami fatti apposta per i capelli ricci. Un balsamo all’olio d’oliva è l’ideale perchè fornisce ai capelli una maggiore umidità.
  3. Eseguire un trattamento profondo con il balsamo almeno una volta alla settimana. È possibile acquistare un balsamo specifico in qualsiasi negozio di forniture di bellezza.

    È inoltre possibile effettuare il trattamento a casa. Basta riscaldare l’olio d’oliva o olio di jojoba e applicarlo ai capelli. Lasciarlo agire per 15 minuti e poi lavarlo. In alternativa è possibile applicare la maionese sui capelli e lasciarla agire per un’ora.

  4. E’ possibile utilizzare oltre al balsamo una maschera apposita per aggiungere umidità ai capelli. Utilizzarla dopo il lavaggio normale e dopo il balsamo. In questo modo i capelli rimangono morbidi e senza l’effetto crespo.
  5. Pettinare accuratamente i capelli con un pettine a denti larghi. Non usate mai una spazzola essa aggiunge solo un effetto crespo ai vostri capelli.
  6. Applicare un gel styling senza alcol quando si asciugano i capelli. Seguire le indicazioni sul gel e applicarlo con parsimonia.
  7. Quando è possibile, lasciare asciugare i capelli naturalmente. Evitare di usare asciugacapelli o simili in quanto tendono a togliere l’umidità fondamentale per i capelli ricci. Potete provare altre tecniche sostitutive come avvolgere i capelli su dei bigodini per avere dei ricci più definiti.

Consigli e avvertenze:

Si possono facilmente inumidire i capelli tra un lavaggio e l’altro applicando del gel apposito per i capelli ricci.

Massaggiali con le mani arrotolandoli tra le dita e sarai pronta e perfetta per uscire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*