Come prendersi cura dei gatti himalayani COMMENTA  

Come prendersi cura dei gatti himalayani COMMENTA  

I gatti himalayani sono noti per il loro pelo lungo e per i loro occhi azzurri. In genere è facile prendersi cura di questi gatti, grazie anche al loro temperamento rilassato e giocoso. In ogni caso, questi gatti hanno bisogno di essere pettinati spesso.


Gatto himalayano

Istruzioni

1 Preparate la casa prima di introdurvi un gatto himalayano. Trovategli un posto sicuro, lontano da pericoli, com sostanze chimiche o piante velenose.

2 Mettete la lettiera nell’area in cui vivrà il gatto.


3 Fissate un appuntamento con il veterinario. Informatevi su come mantenere il gatto in salute e sulle vaccinazioni da effettuare.

4 Nutrite il gatto himalayano con cibo di qualità apposito per questa razza. Non dategli troppo da mangiare e seguite i consigli del veterinario per la dieta del gatto.


5 Lavate il gatto himalayano a settimane alterne con uno shampoo delicato apposito. Questo aiuterà a prevenire la formazione di nodi e manterrà il pelo in salute.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Pulite spesso le orecchie del gatto con un cotton fioc. Controllate se il gatto si gratta spesso, poiché potrebbe essere un segno della presenza di parassiti nell’orecchio.

7 Pulite il naso e gli occhi del gatto almeno una volta al giorno. Dal momento che hanno il naso corto, gli occhi del gatto himalayano tendono a lacrimare. Utilizzate un panno soffice e bagnato per rimuovere l’accumulo di secrezioni.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*