Come prendersi cura della pelle con la rosacea

Guide

Come prendersi cura della pelle con la rosacea

La rosacea è una condizione cronica in cui il viso diventa rosso con dei piccoli rigonfiamenti. La rosacea non può essere curata, ma può essere controllata. Una routine delicata e coscienziosa migliorerà l’aspetto della rosacea.

Cura della pelle con rosacea

Passo 1

Lavate le mani on del sapone antibatterico prima di iniziare il trattamento della pelle. Il sebo e le impurità possono irritare ulteriormente la pelle.

Passo 2

Applicate dei farmaci topici prescritti dal medico. Il primo passo da fare quando si ha la rosacea è calmare l’infiammazione della pelle, che provoca bruciore e rossore.

Passo 3

Scegliete prodotti cosmetici senza profumazione e senza alcool. Scegliete prodotti semplici e puri e la vostra pelle vi ringrazierà.

Passo 4

La troppa esposizione al sole danneggia la pelle e causa un peggioramento dei sintomi della rosacea. Indossate una protezione solare che riduca i potenziali danni del sole.

Passo 5

Lavate il viso con acqua calda e un detergente delicato prima di applicare il make up.

Tamponate la pelle con un asciugamano di cotone per asciugarla, così da non creare irritazione. Quando si ha la rosacea anche la più piccola cosa può peggiorare la situazione.

Passo 6

Scegliete un makeup sui toni verdi, che contrastano il rossore della pelle e danno un look più naturale.

Passo 7

Applicate il makeup con un pennello anziché con le dita o una spugna. Il pennello ha un tocco più leggero e non trasferisce gli oli potenzialmente irritanti dalle dita alla pelle incline alla rosacea.

Passo 8

Ricordate che troppo makeup può appesantire la pelle già danneggiata e farvi sentire peggio. Utilizzate l’essenziale per avere un look fresco e naturale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*