Come prendersi cura di un taglio causato dalla carta

Guide

Come prendersi cura di un taglio causato dalla carta

A volte un piccolo taglio causato da un foglio di carta può essere più doloroso di un grande taglio. E’ importante prendersi cura anche di un taglio piccolo perchè esso può infettarsi.

Cosa occorre:

  • perossido
  • un cerotto
  • sapone
  • un unguento topico

Istruzioni:

  1. Lavarsi le mani con acqua e sapone, questo aiuta a rimuovere alcuni dei germi che si trovano all’interno o intorno al taglio, non è sufficiente solo il lavaggio intorno alla zona dove si ha il taglio i germi infatti si possono trasferire dalla mano al taglio quando si va ad applicare la benda. Assicurati quindi di lavarti bene le mani.
  2. Tenere la mano sopra il lavandino e versare una piccola quantità di perossido sul taglio. Dovrebbe fare un po’ di schiuma bianca. Per assicurarsi di disinfettare bene versare nuovamente il perossido.
  3. Accarezza la zona in prossimità del taglio con un pezzetto di carta. Non toccare il taglio, basta asciugare l’area circostante in modo che il bendaggio possa attaccare correttamente.
  4. Applicare un unguento topico per il taglio.

    L’unguento ridurrà il dolore e permetterà al taglio di guarire correttamente. Consultare il proprio medico o un farmacista su quale unguento topico è meglio utilizzare.

  5. Mettere con cura un cerotto sopra al taglio. Assicurarsi che la parte imbottita del bendaggio copra completamente il taglio in modo che i germi non possano entrare. Premere saldamente le parti adesive del cerotto in modo che aderiscano completamente alla pelle.

Consigli e avvertenze:

  • Se il taglio ricomincia a sanguinare o si infetta contattare immediatamente il medico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*