Come prendersi cura di una scottatura solare

Guide

Come prendersi cura di una scottatura solare

D’estate tutti vogliono avere un’abbronzatura perfetta. Dopo mesi in cui il corpo non è stato al sole, esso non è pronto per una prolungata esposizione. Ciò non ferma però molte persone dallo sdraiarsi in spiaggia o dal fare dei lavori all’aperto senza un’adeguata crema solare. A volte non si realizza quanto sole si prende fino a che ci si sveglia il giorno dopo con il dolore. Non vi è un modo semplice per far andare via una scottatura solare, potete solo controllarne i sintomi.

Istruzioni

1 Non usate del burro o della vaselina come rimedio naturale sulle scottature solari, poiché rendono la pelle ancora più calda. Quando la scottatura solare inizia a irritarsi versatevi sopra dell’acqua fredda.

2 Prendete un lieve antidolorifico, come l’ibuprofene. Mettete un impacco di ghiaccio sulla scottatura per aiutare ad alleviare l’irritazione ed evitare che si formino delle vesciche.

3 Se appaiono delle vesciche sull’area della scottatura, non grattatele né fatele scoppiare così da non creare infezioni e non danneggiare la pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...