Come prendervi cura delle vostre unghie in modo appropriato COMMENTA  

Come prendervi cura delle vostre unghie in modo appropriato COMMENTA  

Siete orgogliosi dell’aspetto delle vostre unghie? La maggior parte di noi non ha tempo libero, ma è essenziale imparare a prendersi cura delle proprie unghie.

Istruzioni

1 Rimuovete il vecchio smalto con un batuffolo di cotone imbevuto di un prodotto adatto che non contenga acetone. Evitate di usare un prodotto per la rimozione dello smalto più di una volta a settimana poiché può essiccare la pelle attorno alle unghie.


2 Lavate bene le mani per rimuovere i residui del prodotto utilizzato per togliere lo smalto.

3 Usate un tagliaunghie per accorciarle. Fate un taglio netto attraverso l’unghia e date forma alle unghie con una limetta di cartone, tenendola a 45 gradi. Limate con delicatezza ogni lato dell’unghia in una direzione fino a che ha raggiunto la forma desiderata.


4 Aggiungete alcune gocce del vostro olio essenziale preferito in una piccola scodella di acqua. Immergetevi le mani per 5 minuti per ammorbidire le cuticole o applicate un po’ di crema per cuticole nel centro di queste ultime. Usate un bastoncino di legno di arancio bagnato per spingere delicatamente indietro le cuticole e toglietele con delle pinzette. Strofinate le unghie con un batuffolo di cotone. Sciacquate bene le mani.


5 Passate un mattoncino opacizzante sulle unghie che non sono lisce. Usate la parte più ruvida e passatela su tutta l’unghia con un delicato movimento laterale. Usate la parte liscia per pulire le unghie fino a che sono lucenti. Non usate il mattoncino opacizzante se volete applicare lo smalto. Massaggiate dell’olio per cuticole sulla linea delle cuticole dopo aver passato il mattoncino. Lavate poi le mani.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Applicate uno strato di smalto se desiderate. Lasciatelo asciugare completamente. Applicate un secondo strato sul primo se quest’ultimo è troppo sottile.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*