Come prenotare amniocentesi Roma

Guide

Come prenotare amniocentesi Roma

Molte donne in gravidanza, che hanno superato il trentacinquesimo anno di età, desiderano fare un esame prenatale che si chiama amniocentesi.

L’amniocentesi consiste nel prelievo di un po’ di liquido amniotico dall’utero, per capire in anticipo se il bambino è affetto da patologie di tipo genetico. Questo esame si consiglia anche se ci sono episodi familiari di malattie cromosomiche.

Quando si hanno dunque determinate caratteristiche di rischio, il servizio sanitario azionale garantisce la possibilità di fare il test gratuitamente. In questo caso, se si vive a Roma, con l’impegnativa del proprio medico di base o del proprio ginecologo, si può effettuare la prenotazione tramite CUP (Centro Unico Prenotazioni), chiamando il numero verde 803333.

Se viceversa si desidera fare questo esame presso una struttura privata, bisognerà rivolgersi direttamente alla clinica per avere un appuntamento. Uno dei centri presenti a Roma è l’Artemisia, il cui numero telefonico è 06 8505. Si può anche usare il numero verde 800 617617.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*