Come prenotare ticket per visita spoglie Padre Pio, 8-14 febbraio 2016 COMMENTA  

Come prenotare ticket per visita spoglie Padre Pio, 8-14 febbraio 2016 COMMENTA  

Il Vaticano ha annunciato lunedì che le spoglie di Padre Pio di Pietrelcina, meglio conosciuto come Padre Pio, saranno esposte per essere venerate nella Basilica di San Pietro durante il Giubileo di Misericordia dall’8 al 14 febbraio 2016.


L’arcivescovo Rino Fisichella, il Presidente del Concilio Pontificio per la promozione della Nuova Evangelizzazione, ha scritto in una lettera all’arcidiocesi di Manfredonia -Vieste – San Giovanni Rotondo. E’ stato il papa Francesco che ha desiderato che le reliquie di Padre Pio sarebbero state presenti nel Vaticano durante il Mercoledì delle Ceneri del Giubilato di Misericordia.


“Il Santo Padre esprime il suo desiderio di esporre le spoglie di Padre Pio nella Basilica di San Pietro il Mercoledì delle Ceneri in occasione dell’anno Santo. E’ lo stesso giorno in cui invierà i missionari di Misericordia attraverso il mondo, dando un mandato speciale per la confessione e la preghiera”, ha scritto Fisichella.


Per la prima volta, le spoglie di Padre Pio si sposteranno da Pietrelcina, in Puglia, sino a Roma, in modo che possano essere ammirate. Per tutti coloro che sono interessati a visitare le spoglie, si consiglia per i biglietti di rivolgersi alla Basilica di San Pietro in modo da capire quanto costano e come prenotarli per assistere a tutto ciò.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*