Come prenotare voli low cost con eDreams

Guide

Come prenotare voli low cost con eDreams

I voli low cost sono quelli più convenienti, e non si trovano solo nelle compagnie aeree low cost, come Ryanair ad esempio, ma anche nelle compagnie ‘classiche’ come Alitalia. Per trovarli bisogna guardarsi intorno, comparare, e su eDreams è possibile grazie ai motori di ricerca interni al sito.Il metodo migliore per prenotare voli low cost con eDreams è controllare con molto anticipo le compagnie tradizionali, per vedere se propongono offerte vantaggiose a lungo termine. Poi passate alle compagnie low cost, che periodicamente offrono promozioni per il volo gratis, con la sola spesa delle tasse.

Sul motore di ricerca di eDreams selezionate: periodo, giorno della settimana e orario. Durante la settimana si risparmia, e anche negli orari più scomodi, come le prime ore del mattino o la sera tardi. Per il periodo, è ovvio che nel periodo di Natale, per fare un esempio, si troveranno meno offerte che nel mese di novembre, quindi tenetelo in considerazione quando cercate un volo low cost.

Controllate i dettagli, primo fra tutti il bagaglio.

Nella maggior parte dei casi, se il volo è low cost bisogna pagare a parte il bagaglio. Poi le coincidenze: non sempre vengono garantite quando si tratta di voli low cost, per cui fate attenzione a calcolare bene i tempi al momento della prenotazione.

Inoltre, sempre quando scegliete il volo, controllate quali documenti d’identità sono accettati dalla compagnia per l’imbarco. Ci sono infatti compagni low cost, prima fra tutti Ryanair, che non considerano la patente di guida un documento valido di riconoscimento e chi non lo sa rischia di terminare il viaggio ancor prima di iniziare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*