Come preparare conchiglie di cioccolato per bomboniere nuziali COMMENTA  

Come preparare conchiglie di cioccolato per bomboniere nuziali COMMENTA  


Le bomboniere nuziali sono un modo per ringraziare gli invitati per avere condiviso con voi un giorno speciale. Oltre a riflettere il tema e la formalità del matrimonio, le bomboniere dovrebbero essere appropriate per tutte le età. Per un matrimonio in spiaggia o con un tema marino, i cioccolatini a forma di conchiglia sono un’opzione da considerare, perché sono relativamente economici e facili da preparare. Tenete a mente, però, che questo tipo di bomboniere dovranno essere tenute al fresco, per evitare che si sciolgano. Confezionatele elegantemente in una scatola a forma di forziere o dentro un semplice sacchetto di tulle e darete ai vostri invitati un dolce arrivederci alla fine del ricevimento.


Istruzioni

1 Scegliete i colori del cioccolato da fondere, dei sacchetti di tulle o dei cofanetti a forma di forziere. Scegliete colori che si abbinino a quelli già impiegati nel matrimonio. I negozi di dolciumi vengono il cioccolato da fondere in un’ampia gamma di colori, inclusi rosa, viola, blu, giallo e altri ancora.


2 Mischiate circa mezzo chilo di cioccolato da fondere con un quarto di tazza di Paramount crystals ( somigliano a dei fiocchi di cereali e sono composti da olio di palma idrogenato, lecitina e acido citrico – che funge da conservante – usati in pasticceria per la lavorazione del cioccolato, perché aiutano a mantenere il cioccolato fluido ) o di burro di cacao e mettete il tutto in un bollitore o in un pentolino per fonduta. Mettete il contenitore sul fornello, a fuoco medio. Lasciate che il cioccolato si sciolga completamente, mescolando ogni volta che occorre. Se state usando un pentolino da fonduta, il fuoco deve essere comunque medio.


3 Usate un cucchiaio per versare il composto dentro gli stampini a forma di conchiglia. Riempite ciascuno stampino completamente e sistematelo poi su un foglio di carta da forno. Per un tocco professionale, mettete la teglia con gli stampini in freezer per una o due ore. Questo accelererà il processo di raffreddamento e vi assicurerà un risultato migliore del lasciar raffreddare il cioccolato a temperatura ambiente.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Rimuovete i cioccolatini dagli stampi a forma di conchiglia solo quando saranno del tutto freddi. Mettete tre o quattro cioccolatini in ciascun sacchetto di tulle.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*