Come preparare correttamente una limonata - Notizie.it

Come preparare correttamente una limonata

Guide

Come preparare correttamente una limonata

Preparare una deliziosa limonata può essere veramente semplice. Tutto ciò che ti serve sono tre ingredienti: succo di limone, zucchero e acqua. Il modo migliore per fare una limonata è usare dei limoni freschi tuttavia se non li hai puoi usare del succo di limone in bottiglia.

Per fare una buona limonata devi usare la stessa quantità di tutti gli ingredienti. Ad esempio se usi una tazza di succo di limone devi usare una tazza di acqua e una di zucchero. La maggior parte delle persone la preferiscono così ma se a te piace un po’ più amara usa meno zucchero.

Prima di spremere i limoni ricordati di rotolarli sul tavolo e di schiacciarli un po’ con le mani. In questo modo romperai le membrane interne del limone e ciò ti consentirà di ottenere una quantità maggiore di succo. Una volta ricavato il succo del limone mescolalo con lo zuccero e l’acqua.

Per fare in modo che lo zucchero si sciolga meglio nell’acqua si può scegliere di metterlo nell’acqua calda e mescolare fino a quando sarà completamente sciolto, aspettare che l’acqua si raffreddi e pi unire il succo di limone.

Aggiungi ghiaccio a piacere.

Per dare un gusto particolare alla tua limonata puoi anche aggiungerci dell’altra frutta come fragole, lamponi e anguria che danno al tutto un gusto meraviglioso. Frulla tutta l’altra frutta con un frullatore e poi aggiungila alla limonata.

In estate può essere molto piacevole bere un frullato di limonata. Metti in un frullatore una tazza di limonata e una di ghiaccio e poi frulla. Otterrai una bibita così buona e rinfrescante che ti consiglio di prepararla subito in grande quantità perchè se non lo farai sono certa che sarai costretto a tornare in cucina per prepararne dell’altra.

Buon divertimento!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*